Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Mare più vicino a Bucarest

mare più vicino a Bucarest

Dove possono trascorrere le vacanze estive i rumeni di Bucarest tra le varie località che si affacciano sul Mar Nero.

Bucarest la grande capitale della Romania è una città non bagnata dal mare ma ad est è bagnata dal mar Nero, scopriamo qual è il mare più vicino a Bucarest.
Consigliamo di visitare expedia.it per trovare tutte le offerte per Bucarest e dintorni



La città di Bucarest

Bucarest è la capitale e la più grande città della Romania, oltre a essere un importante centro industriale. Con due milioni di abitanti nella città e più di 2.4 milioni nella sola area urbana. E’ una delle città più grandi del sud est Europa e la sesta città più grande dell’Unione Europea entro i limiti cittadini. Dopo Londra, Berlino, Madrid, Roma e Parigi. E’ il punto di entrata della Romania. E’ una città con molte infrastrutture che cambiano la vecchia faccia della città.

La storia della città inizia da molto lontano. Addirittura le prime forme di civiltà risalgono all’era neolitica. E’ stata popolata da gruppi di nomadi indoeuropei e dai Daci.

Dopo diversi insediamenti è finita in mano turche. Sino a finire in mano tedesche. Finalmente divenne indipendente fondando un proprio regno nella prima decade del 1900.

E’ una città molto visitata per la valenza storica ma anche per il commercio. Molti turisti giovani ne fanno tappa per curiosare nei musei, visitare palazzi e le migliori strade di Bucarest. Numerosi sono i locali alla moda e negozi. Grandissimi hotel di lusso e ristoranti. A volte si parla della Romania come se fosse una regione magica grazie alla famosa legenda della Transilvania.

Il mare più vicino a Bucarest

Ma parliamo di mare, spiagge e vacanze. Per gli amanti della spiaggia, Bucarest e soprattutto la regione Dobrogea, offre molte alternative. Questa regione si trova sulla costa est della Romania ed è bagnata dalle acque del Mar Nero. Qui vi sono delle spiagge meravigliose e i resort anche di lusso vicino al mare. Questi danno il benvenuto ogni anno a molti turisti da tutta Europa.

Si direbbe che anche il clima è favorevole. Le temperature miti, il divertimento e il benessere, la natura e il relax, sono il mix perfetto di una vacanza.

La costa della Romania si estende per 245 km sul Mar Nero ed è diviso in due: da un lato la costa nord che si estende da Capo a Capo Midia Chilia. Mentre la costa sud da Cape Midia a Vama Veche, al confine con la Bulgaria. Mangalia, a circa 10 km da Constanta, Eforie Nord e Eforie Sud, Constinesti, sono i resort più popolari, grazie alle bellissime spiagge, con la presenza di spa, e i club più moderni.

Queste regioni di mare non sono solo meta di turisti stranieri e regionali. Ma queste spiagge sono meta di giovani e famiglie che da Bucarest si spostano su questa costa nel mare più vicino a Bucarest.

Constanta

La località dove si trova il mare più vicino a Bucarest è la Constanta.

Qui ci sono numerose spiagge e il litorale è molto sabbioso. Qui ci sono numerose spiagge. La spiaggia più frequentata dai giovani sembrerebbe la Mamaia Beach. In questa spiaggia c’è una parte libera e una parte attrezzata con lettini ed ombrelloni. E’ molto fornita di servizi come bar, ristoranti e negozi. la sabbia è molto fine e quasi bianca. I costi non sono molto elevati e si respira un mix di culture diverse. talvolta può essere anche molto affollata.

Sempre in questa località c’è la Playa Modern. Una spiaggia di sabbia fine mista a ciottoli. Ma molto bella con un mare pulito. Anche se spesso a causa della presenza di molti turisti può non essere molto pulita. Ma il mare si. Ha un bellissimo panorama con una collina alle spalle dove ci sono dei grandi hotel dove alloggiare. Recentemente è stata ampliata. L’ingresso è libero e c’è la possibilità di parcheggiare l’auto nelle immediate vicinanze.

Eforie nord e Eforie sud

Queste località sono poche distanti da Constanta.

Si trovano più a sud di pochi chilometri quindi diciamo che possono rientrare nelle località del mare più vicino a Bucarest. Entrambe hanno delle spiagge sabbiose molte ampie e distese. Una parte delle spiagge è libera mentre un’altra è a pagamento e si affittano servizi come lettini e ombrelloni. Ci sono numerosi hotel, ristoranti e bar. E altri servizi vari.

Eforie nord a differenza di Eforie sud è molto frequentata da famiglie con bambini anche piccoli perché la zona sembrerebbe più pulita. Ma anche molto rilassante quindi poco caotica.

Altre località

Anche a Costinesti ci sono delle bellissime spiagge. Le spiagge sono meno ampie ma comunque molto estese in lunghezza con un bel panorama alle spalle. Anche qui numerosi hotel e resort.

Più in giù troviamo Mangalia. Questa località è più a sud ma è per chi si vuole distanziare un po’ di più da Bucarest rientra comunque molto servita da treni e autobus. E’ comunque una località molto bella con bellissime spiagge di sabbia fine e moderni resort.

Fa sempre parte della regione di Constanta.

Mentre più distante da questa regione, più a nord ci sono bellissime attrazioni naturalistiche. Queste si trovano nella costa più a nord e c’è Il Parco Riserva Naturale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche