Mattinata, spiagge per cani: dove andare

Tutte le informazioni per conoscere le spiagge per cani di Mattinata e dintorni.

La Puglia è una regione meravigliosa in cui trascorrere splendide vacanze in compagnia dei propri animali domestici. Nel borgo di Mattinata e nei suoi dintorni ci sono infatti splendide spiagge per cani, sulle quali rilassarsi e godersi la tranquillità.

Mattinata, spiagge per cani

La Puglia è una delle regioni più belle in cui si possa trascorrere una splendida vacanza, all’insegna del relax in riva al mare. Tra le zone più interessanti da visitare in compagnia del proprio animale domestico, spicca l’area del Gargano. Al suo interno si possono trovare bellissime località pet friendly, in particolare all’interno del contesto territoriale della provincia di Foggia. Nella zona costiera che si trova nei dintorni del magnifico borgo di Mattinata, ci sono splendide baie per cani.

Si tratta di posti ideali per godersi il relax in compagnia dei propri fidati animali domestici. Prima di organizzare la prossima vacanza in Puglia, è dunque molto interessante conoscere tutte le informazioni per sapere quali sono le migliori spiagge pet friendly di Mattinata e della zona che si trova nelle sue immediate vicinanze.

38644002

Le Grotte Marine

All’interno del contesto della costa del Gargano, una delle baie più belle da visitare è quella delle Grotte Marine. Si tratta di una parte della costa che si trova presso la località si San Felice, a poca distanza dal borgo di Mattinata. In questo contesto paradisiaco si possono ammirare splendide grotte, scavate naturalmente all’interno della roccia. In questa location da sogno è possibile recarsi in compagnia dei propri animali domestici.

Per garantire loro la totale sicurezza è consigliabile utilizzare sempre il guinzaglio, in modo tale da potersi godere il relax anche andando al mare con i propri cani. La spiaggia è perfettamente sicura e costituisce un luogo magnifico per godersi la bellezza del litorale pugliese. Inoltre, grazie alla presenza di alcuni stabilimenti balneari esiste la possibilità di far divertire anche i propri animali domestici, che possono correre e giocare mentre i padroni si dilettano in momenti di relax in riva al mare.

La costa tra Vieste e Peschici

A poca distanza dalla località di Mattinata, si trovano i borghi di Vieste e Peschici. In questo splendido tratto della costa si possono trovare moltissime aree attrezzate pet friendly. Si tratta di location paradisiache, in cui fare piacevoli bagni e godersi il magnifico sole che illumina il litorale pugliese. I cani possono giocare e correre nelle aree appositamente create per il loro benessere. Si tratta di aree recintate, che presentano in alcuni casi uno sbocco direttamente sul mare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cagliari: cosa vedere nei dintorni della città

Vietri sul Mare, spiagge libere: quali visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.