Merano Wine Festival 2020: programma e informazioni

Tutte le informazioni che servono per conoscere il programma del Merano Wine Festival 2020.

Il Merano Wine Festival 2020 si terrà attraverso un’edizione digitale, che prevede un programma ricco di novità decisamente interessanti.

Merano Wine Festival 2020: programma

Il Merano Wine Festival si terrà in formato digitale. Questa novità si deve alle esigenze legate alla sicurezza e alla salvaguardia della salute pubblica durante il 2020, a causa della pandemia del Covid-19.

Le date dell’evento sono già state definite. Il festival si terrà dal 6 al 10 novembre del 2020 in versione interattiva. Il programma si preannuncia ricco di interessanti eventi, tra i quali ci saranno convegni online, tasting, showcooking e altri modi per approfondire la cultura enogastronomica del luogo. La versione digitalizzata del festival si potrà seguire online attraverso l’utilizzo della piattaforma WineHunter Hub. Si tratta di uno spazio online all’interno del quale sarà possibile partecipare al festival e seguire in tempo reale lo svolgimento degli eventi in programma per il 2020.

Advertisements

Una delle novità più interessanti è costituita dall’occasione di incontrare in modo virtuale i produttori dei vini più rinomati del borgo di Merano.

aperitivo

Dettagli sul programma

Il festival che si tiene ogni anno all’interno del borgo di Merano avrà luogo anche nel 2020, nel pieno rispetto delle restrizioni imposte dal DPCM che entra in vigore il 5 novembre 2020.

Si tratta di un evento di grande portata, che permette di entrare in contatto attraverso la piattaforma digitale WineHunter Hub con la tradizione enogastronomica del magnifico borgo di Merano. Per partecipare alla ventinovesima edizione del festival basta connettersi online alla piattaforma dell’evento ed effettuare la registrazione. L’accesso è completamente gratuito e permette di scegliere tra vari pannelli diversi che corrispondono alle diverse sezioni del festival. Tra le categorie da scegliere compaiono Wine, Food Spirits, Beer e molti altri.

Si potranno inoltre vedere in tempo reale gli eventi che avranno luogo durante il festival. Si tratta in particolare di show dimostrativi, convegni e incontri virtuali con i produttori dei migliori vini locali.

Le categorie della piattaforma

Selezionando la categoria Wine sarà possibile visitare a livello virtuale diverse cantine. Sarà possibile inoltre accedere a tutte le informazioni necessarie per conoscere i prodotti locali. Ci saranno video di presentazione e schede tecniche per ogni prodotto.

Sarà inoltre possibile acquistare i vini attraverso la piattaforma di e-commerce messa a disposizione sul sito dell’evento. Attraverso la selezione delle altre categorie si potrà avere accesso alle informazioni che riguardano le specialità gastronomiche di Merano. I prodotti si potranno acquistare online con un semplice click. Sarà inoltre possibile partecipare agli eventi organizzati a livello virtuale e informarsi in modo completo sul tema della tradizione enogastronomica di Merano e delle migliori aziende locali.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Street art a Mantova: cosa vedere

Castelli poco conosciuti d’Italia: storie e curiosità

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

  • 
    Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media