Tirolo e Merano, cosa vedere: la guida completa

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere nei borghi di Tirolo e Merano e nel territorio nei dintorni.

Una vacanza in Trentino Alto Adige offre la possibilità di visitare località magnifiche, ricche di attrattive. Alcuni dei borghi più belli da vedere durante un viaggio nella regione altoadesina sono Tirolo e Merano.

Tirolo e Merano: cosa vedere

Il Trentino Alto Adige è ricco di splendidi luoghi naturali da visitare e di località decisamente interessanti da vedere.

Si tratta di una regione in cui si possono ammirare magnifici castelli e bellissimi paesini caratterizzati da un’atmosfera rilassante. Alcuni dei posti più belli da visitare sono i bellissimi borghi di Tirolo e di Merano. La loro struttura armoniosa e l’atmosfera tranquilla che li caratterizza li rendono luoghi perfetti in cui fare piacevoli passeggiate. Inoltre, le attrattive da visitare in questi paesini sono capaci di rendere un viaggio assolutamente indimenticabile.

Advertisements

Prima di partire per la prossima vacanza nel territorio altoadesino, è interessante conoscere le più belle attrattive di Tirolo e di Merano.

castel tirolo

Visitare il borgo di Tirolo

Il borgo di Tirolo si trova all’interno del territorio della provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige.

Il paesino è noto anche con il nome di Dorf Tirol, per distinguerlo dalla celebre regione del Tirolo che si trova tra il Trentino e l’Austria. Una delle attrattive principali da visitare nella località è il megnifico Castel Tirolo. Si tratta di un elegante maniero che risale al XIII secolo e che in origine apparteneva ai Signori di Tirolo. Al suo interno è possibile visitare l’interessante museo provinciale. Un’esperienza da fare assolutamente consiste nel percorrere la celebre Passeggiata Falkner.

Si tratta di una splendida stradina panoramica, che offre una bellissima visuale sulla Conca di Merano. Il sentiero è costeggiato da una ricca vegetazione perfettamente curata, che lo rende incantevole da percorrere.

Cosa vedere a Merano

Il paesino di Merano è una delle mete turistiche più conosciute del Trentino Alto Adige. Al suo interno si trovano numerose attrattive molto interessanti da visitare. Una delle tappe imperdibili per godersi la bellezza del borgo è la Promenade Tappeiner.

Si tratta di una delle passeggiate più belle che si possano fare all’interno del territorio europeo ed è caratterizzata da una splendida visuale sul centro storico del paesino. Il Rione Steinach è il quartiere più antico della località ed è ricco di palazzi storici che risalgono al XII secolo. Inoltre, a Merano si può ammirare il bellissimo castello principesco. Si tratta di un maniero che risale al X secolo, ricco di antiche suggestioni che permettono di immergersi nella storia piena di fascino del borgo. La Torre delle Polveri e il Museo Civico di Merano costituiscono mete da visitare assolutamente, per godersi a pieno la bellezza del posto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Musee d’Orsay, opere principali: capolavori imperdibili

Irpinia in camper: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.