Mercato di Chatuchak, Bangkok: curiosità thailandesi

Tutte le informazioni per conoscere il Mercato di Chatuchak, da visitare durante un viaggio a Bangkok.

Durante un viaggio a Bangkok, è molto interessante visitare il celebre Mercato di Chatuchak. Si tratta di un luogo perfetto per immergersi a pieno nell’energica atmosfera della capitale della Thailandia.

Mercato di Chatuchak, Bangkok

Un viaggio in Thailandia è l’ideale per godersi la bellezza del suo territorio e per visitare le splendide località custodite al suo interno.

La capitale del Paese è una delle mete da visitare assolutamente, per entrare a pieno nella vivace atmosfera che caratterizza questa splendida zona del mondo. La città di Bangkok è nota per le sue magnfiche attrattive e per le ottime specialità della tradizione gastronomica del luogo. Si tratta del centro della cultura thailandese, un luogo ricco di luoghi interessanti da scoprire durante un piacevole soggiorno. Per godersi al meglio l’atmosfera di questa magnifica città ed entrare subito a contatto con la sua cultura, è molto interessante visitare il celebre Mercato di Chatuchak, che si tiene durante ogni weekend.

Advertisements

mercato chatuchak bangkok

Cosa vedere al Mercato di Chatuchak

Il Mercato di Chatuchak è il più grande tra quelli che si tengono nella favolosa capitale della Thailandia. Si tratta di un luogo da visitare assolutamente, che si trova nella zona settentrionale di Bangkok.

La piazza nella quale si tiene il mercato tutti i fine settimana è caratterizzata da una miriade di bancarelle, posizionate in modo da formare fitti corridoi che lascino lo spazio necessario per il passaggio dei turisti e degli acquirenti. Le oltre 15 mila bancarelle sono tutte organizzate in modo tale da trovarsi al coperto. L’edificio nel quale si tiene il mercato è suddiviso in un modo che possa rendere intuitiva la fruibilità delle bancarelle.

Esse sono infatti sistemate in modo tale che entro la stessa zona si trovino le bancarelle che vendono prodotti commerciali di natura simile. Questo tipo di organizzazione rende semplice muoversi con sicurezza all’interno delle varie zone e dirigersi verso i prodotti che si reputano di maggiore interesse.

Che prodotti si trovano

All’interno del Mercato di Chatuchak si vendono moltissime categorie differenti di prodotti. Naturalmente, si assiste a una vasta scelta per quanto riguarda i capi di abbigliamento e gli accessori di ogni tipo.

Moltissime bancarelle sono dedicate alla vendita di scarpe, borse, cappelli e di pashmine caratteristiche del Paese. Un’altra area è dedicata alla vendita di oggetti e di accessori per la casa. Inoltre, in questa zona del mercato si possono trovare elementi di arredo di vario tipo, di solito in perfetto stile thailandese. Un’ulteriore sezione è occupata da bancarelle che vendono ogni genere di piante e di fiori. Infine, un’area è dedicata alla vendita dei prodotti gastronomici locali. Si trovano persino alcuni ottimi bar, oltre a un’intera sezione dedicata alla ristorazione.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Irpinia in camper: cosa vedere

Entroterra toscano con bambini: consigli di viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.