Notizie.it logo

La meta più economica del 2019 è Sunny Beach, Bulgaria

sunny beach

La destinazione più economica per le vacanze 2019 è Sunny Beach, Bulgaria - un luogo che non offre solo prezzi irrisori, ma anche tante attrazioni.

La Bulgaria potrebbe non essere in cima alla lista delle vostre mete per le vacanze – eppure, secondo il General Post Office di Londra, dovreste darle una chance. Ogni anno, infatti, l’ente inglese stila una classifica delle località turistiche più convenienti valutando, tra le altre cose, il costo di articoli essenziali in vendita quali cibo e protezione solare.
Se state pensando di andare in Bulgaria, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a Booking.


Per il 2019, la prima posizione è occupata da Sunny Beach, in Bulgaria: questo villaggio non offre soltanto articoli da viaggio a prezzi irrisori, ma anche un’ottima posizione e tantissime attrazioni.

Relax in spiaggia – e non solo!

Affacciata sul Mar Nero, Sunny Beach si estende su 8 km di spiaggia ed è circondata da svariate calette, tra cui Irakli e Pomorie. Oltre a stendervi sulla sabbia dorata e immergervi nelle acque trasparenti, avrete anche la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini per meno di 4 euro, godervi i bar sul mare o saltare sui castelli gonfiabili.

Non dimenticatevi, però, che in Bulgaria può fare molto caldo in estate, quindi è meglio rimanere idratati: per fortuna, l’acqua viene venduta a soli 49 centesimi!

Se invece preferite concedervi un po’ di relax, potete approfittare delle terme e delle spa presenti nel villaggio. La Erma Spa, ad esempio, hanno ricevuto tonnellate di recensioni entusiastiche online: situato in una posizione ottimale, questo centro offre di tutto, dai trattamenti cosmetici ai bagni freddi.

Esperienze adrenaliniche

Avete voglia di provare esperienze ricche di adrenalina? Nessun problema: a Sunny Beach troverete anche un parco acquatico e un luna park!

L’Action Aquapark è una meta adatta alle famiglie e offre diverse attrazioni, dagli scivoli veloci a un fiume lento alimentato da una leggera corrente da percorrere con i gommoni. Se scegliete di trascorrere qui una giornata intera, tenete a mente che rimarrete sotto il sole per molte ore: qualora dovesse servirvi della crema solare, potrete trovarla a meno di 3 euro! Se preferite evitare i giochi d’acqua, invece, potete optare per il luna park, dove non mancano attività adatte a tutte le età: si va dal famoso bruco-mela tanto amato dai bambini a montagne russe ad alta velocità, per un’esperienza estrema!

Divertimento anche di notte!

Sunny Beach è il luogo perfetto per rilassarsi di giorno e festeggiare di notte: non mancano infatti ristoranti, discoteche e pub tra cui scegliere.

Tra i club più famosi e frequentati vi sono il Cacao Beach e il Disco Orange, che spesso ospitano sui loro palchi Dj di fama internazionale.

Ciò che contraddistingue la movida e i locali del luogo sono, ancora una volta, i prezzi irrisori. Vi basti pensare che una cena presso un buon ristorante costa circa 15 euro, e un ingresso in discoteca appena 3 euro! Anche gli alcolici sono veramente economici – 1,30 euro per un bicchiere di fino e 60 centesimi per una birra!

© Riproduzione riservata
Leggi anche