Notizie.it logo

Viaggi 2019, le mete più gettonate dai viaggiatori

viaggi 2019

Quali sono le mete più gettonate da parte dei viaggiatori per questo 2019?

Parliamo di viaggi 2019: quali sono le mete più gettonate da parte dei viaggiatori? Il 2019 è iniziato da meno di un mese ma già sono molte le persone che hanno desiderio di partire e che, per questo, hanno già prenotato le loro vacanze ad esempio.
Se state pensando di andare in vacanza nel 2019, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a Booking.


Viaggi 2019

Quali sono i paesi più belli da visitare, in ambito di viaggi 2019? C’è già chi pensa ormai alle prossime vacanze, magari per soltanto un weekend, per il ponte di Pasqua o per quelli di primavera. Ancora, c’è chi pensa all’estate ed è chiaro che tutto il mondo pullula di belle zone da visitare. Che si cerchi una vacanza per un’avventura, oppure semplicemente per un po’ di relax, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Come sempre, c’è chi preferisce le località di mare e chi quelle di montagna, ma un viaggio può essere l’occasione giusta anche per dedicarsi alla storia dell’arte, nel visitare appunto le più belle città del mondo con i loro monumenti.

Sono spesso i siti riguardanti i voli che pubblicano i Trends, ovvero le mete più gettonate. Queste speciali classifiche vengono aggiornate sulla base delle prenotazioni che giungono alle compagnie aeree. Grazie a tali dati, abbiamo scoperto numeri davvero importanti che riguardano paesi come le Maldive, i Caraibi, ma non solo. Ecco nel dettaglio quali sono i viaggi 2019 più gettonati.

Mete top viaggi 2019

Tra le mete top viaggi 2019 troviamo senza dubbio la Tunisia. Essa sembra essere un paese che tutti vogliono davvero scoprire. Non troppo distante dall’Italia, offre spettacoli della natura molto belli da vedere. Per gli amanti del genere, ricordiamo il piccolo paese di El Haouaria, dedito all’arte della falconeria.

Oltre a vedere paesaggi davvero interessanti, sembra che le persone amino recarsi in questa zona per vedere il festival della falconeria, per ammirare così i rapaci in volo.

In questa classifica non possono certo mancare le Maldive. Tale paese ha subito una crescita in termini di turismo pari al 180% rispetto al 2017. Anno dopo anno, così, l’interesse per tale zona cresce sempre di più. Troviamo mari cristallini e barriere coralline da ammirare e vedere dal vivo. La località è senza dubbio esclusiva e, anche se un po’ cara, amata da tantissimi. A sorpresa troviamo l’attrazione dei turisti per l’Africa, più precisamente per il Mozambico. I dati ci parlano di oltre il 150% di prenotazioni rispetto al 2017. Molto amata è anche la Turchia, specialmente nella zona della Cappadocia. Qui possiamo ammirare la bellezza di Istanbul, fare un giretto nei siti archeologici più belli del mondo. Anche in tal caso, le richieste di prenotazioni sembrano essere aumentate di circa il 100% rispetto al 2017.

A sorpresa anche la Polonia, in crescita di circa il 95%. Sembra che la Polonia sia un luogo davvero incantato, dove poter soggiornare un po’ tutto l’anno.

La gente si reca a Cracovia, a Varsavia o a visitare i campi di concentramento, dove si può respirare la storia da vicino. Sono molte le persone che si recano anche in altre zone, come ad esempio l’America Latina, a Cuba o in Perù. Ancora, cresce il fascino dell’Egitto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche