Notizie.it logo

Viaggiare, quali sono le destinazioni più trendy del 2019

viaggiare

Ecco le mete più trendy dove passare le vacanze nel 2019.

Tra i buoni propositi per l’anno nuovo, sono in tanti ad aver auspicato di poter viaggiare di più, sia per scoprire posti e culture diverse dalla propria, sia anche soltanto per staccare la spina dalla routine quotidiana. Vediamo quindi quali sono, secondo le statistiche, le mete più trendy nelle quali passare le vacanze del 2019.

Le migliori mete per il 2019

Il mantra dei viaggiatori è sempre lo stesso: i soldi torneranno, le occasioni no. Per questo motivo, anche se sembra impossibile riuscire a ritagliarsi del tempo per lasciare tutto e partire, bisogna sforzarsi di entrare nell’ottica che scoprire il mondo è una chance troppo preziosa per essere sprecata. Le tendenze sembrano dimostrare che sono sempre di più le persone che intendono mettersi in viaggio in questo 2019, tanto che secondo lo IATA – International Air Transport Association, associazione che riunisce varie compagnie aeree – saranno addirittura 4,5 miliardi di persone, quasi due persone su tre.

Questa statistica riguarda sia coloro che si sposteranno per lavoro che coloro che lo faranno per piacere personale e se è impossibile prevedere quali saranno le mete dei lavoratori, si può invece fare un pronostico sulle destinazioni di chi nel 2019 si potrà permettere una vacanza: secondo i dati raccolti da Momondo – piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel – la wishing list degli italiani è più esotica e avventurosa che mai.

Racconta infatti una portavoce della compagnia, Cristina Oliosi: «Un dato interessante è notare come gli italiani si stiano spingendo sempre più spesso alla riscoperta di culture tra le più antiche del mondo, mantenendo però i Caraibi nel cuore».

Infatti, la meta prediletta restano le isole delle Antille Francesi – prime fra tutte Martinica e Guadalupa – che risultano particolarmente attraenti grazie alle loro spiaggia bianche, alla vegetazione lussureggiante e al mare cristallino.

Le città più trendy del 2019

Ma non di solo mare vive l’uomo: a seguire fra le mete più gettonate del 2019 ci sono le città dell’area mediterranea, caratterizzate da un patrimonio storico e artistico senza pari. Gli italiani progettano di passare le proprie estati in Giordania, in Turchia e in Egitto, anche se se spiccano anche le mete più fuori dal comune come la Porto Rico e la Nuova Zelanda. Le metropoli più amate restano New York e Bangkok, mentre per quanto riguarda le città più facilmente raggiungibili sempre più millennial sono attratti da città giovani come Amsterdam e Londra. In Italia, al primo posto si conferma Milano, seguita da Roma, Catania e Venezia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche