Mete low cost d’Europa del 2020: le più economiche

Le più belle mete low cost d'Europa da scoprire nel 2020.

Il tempo delle vacanze non è finito, e il 2020 può essere ancora l’anno dei viaggi tra le mete low cost più imperdibili d’Europa. Tante destinazioni da esplorare a prezzi bassissimi per un weekend o una mini vacanza di relax e bellezza.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni per un viaggio economico.

Mete low cost in Europa 2020

Fino alla fine dell’anno c’è ancora tempo per organizzare un viaggio o un weekend fuori dall’Italia, e le occasioni per farlo non mancano. Infatti, sono tante le destinazioni low cost di cui approfittare, per viaggiare spendendo poco in tutto il continente.

Una vacanza a prova di budget in giro per l’Europa, passando per le più belle città e le capitali europee.

Advertisements

Vediamo, quindi, quali sono le mete più convenienti e i prezzi per viaggiare tenendo sotto controllo il portafoglio.

Eindhoven

L’Olanda riserva tantissime sorprese, con luoghi spettacolari come la città di Eindhoven. Celebre come centro tecnologico e del design, è la patria della Philips, ed è ricca di attrazioni spettacolari da non perdere.

Non mancano i musei di arte contemporanea, come il Van Addemuseum o il Museo Philips che ripercorre la storia dell’importante azienda.

Splendida è, poi, la cìsua cattedrale St. Catherine’s Church e il simpatico Dierenrijk, lo zoo cittadino per grandi e bambini.

Il prezzo medio di una vacanza nella città olandese è di 116 euro a persona, con una percentuale di ribasso del 64%. Il periodo più economico va da novembre a marzo e la città è meno affollata nei mesi di marzo, aprile, settembre e ottobre.

coffee shop eindhoven

Siviglia

Una delle città spagnole più belle da visitare è Siviglia e il 2020 sembra essere l’anno più economico. Inserita dalla Lonely Planet tra le Best in Travel 2018, la capitale della regione dell’Andalusia è nota per il flamenco e per la bellezza della sua architettura. Infatti, tra i monumenti principali troviamo lo straordinario complesso dell’Alcáza, Plaza de Espana e la splendida Cattedrale cittadina.

Il prezzo medio per una vacanza a Siviglia nel 2020 è di 164 euro a persona, con un ribasso del 52%.

I periodi in cui si spende meno sono i mesi dell’autunno e dellaprimavera, mentre è meno affollata da gennaio a marzo, settembre e ottobre.

ponte di pasqua 2020 a siviglia

Madrid

La capitale spagnola è uno dei gioielli del Paese, e tappa imperdibile, specialmente nel 2020. Infatti, l’elegante città spagnola propone vacanze low cost incredibili, ammirando tutte le bellezze e le architetture che hanno reso Madrid un sogno ad occhi aperti.

Da non perdere, qui, una passeggiata nel cuore della città, Plaza Mayor, e una visita al Museo del Prado. Splendido è anche il Palazzo Reale di Madrid che regala emozioni anche solo dall’esterno. Rilassante e suggestivo è, poi, il Parco del Retiro, tra natura e bellezza.

Il prezzo medio per un viaggio a Madrid è di 158 euro a persona, con un ribasso del 38%. Il periodo in cui si spende meno è quello di febbraio, marzo, ottobre e novembre, mentre è meno affollata durante l’autunno e l’inverno.

Parco del Retiro Madrid

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modena: i castelli da visitare nella provincia

Subiaco, cosa vedere nei dintorni: luoghi d’interesse

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
  • Weekend benessere a PortoroseWeekend benessere a Portorose
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • 
    Loading...
  • Voli low cost Vilnius PasquaVoli low cost Vilnius Pasqua
Entire Digital Publishing - Learn to read again.