Mete turistiche italiane poco conosciute: quali visitare

Tutte le informazioni che servono per conoscere le più belle mete turistiche italiane poco conosciute.

Ci sono alcune località italiane considerate mete turistiche poco conosciute. Si tratta di splendidi luoghi, perfetti per godersi al massimo una splendida vacanza.

Mete turistiche italiane poco conosciute

L’Italia è un Paese splendido da visitare. Ogni regione custodisce magnifici tesori da ammirare e bellissimi paesaggi da vedere.

Nell’ambito del turismo lento, è interessante scoprire posti inesplorati che nascondono profonde ricchezze. Ne 2020 il turismo durante la stagione estiva sarà incentrato sulla visita di territori della penisola poco conosciuti. La bellezza di questi posti permette di trascorrere delle splendide vacanze all’insegna del relax e del divertimento. Prima di partire, è importante sapere quali sono i luoghi più belli da visitare nel territorio italiano, per godersi al massimo le vacanze estive.

Civita di Bagnoregio

Una delle località più belle e meno conosciute è Civita di Bagnoregio. Si tratta di uno splendido borgo situato in provincia di Viterbo. Il bellissimo paesino è situato in un’altura che sembra disegnata, data la sua particolare forma tondeggiante. In cima alla collina si trova un bellissimo castello, da visitare assolutamente durante una vacanza. Camminare tra le strade del borgo regala una sensazione di relax impagabile, grazie all’atmosfera tranquilla che si respira nel paese.

oliveri

Oliveri

La splendida località di Oliveri si trova nella zona nord orientale della Sicilia. Il bellissimo borgo marittimo presenta le tipiche caratteristiche dei paesini della regione. La struttura circolare del luogo rende semplici e piacevoli le camminate. In più, nella parte più alta è situato un antico castello, attorniato da bellissimi giardini.

La parte più bella della splendida località situata nel messinese si trova verso il mare. La meravigliosa costa offre infatti un panorama meraviglioso sulle Isole Eolie. Inoltre, la visuale sulla collina del Tindari e sulla Riserva Naturale dei Laghetti di Marinello completa il quadro di questo bellissimo paesino. Si tratta di una meta imperdibile durante una vacanza estiva, per via della bellezza dei suoi paesaggi e dell’atmosfera gioiosa che si respira per le strade.

Il Giardino dei Tarocchi

I Toscana si trovano facilmente luoghi meravigliosi fa visitare. Uno di questi è costituito dal Giardino dei Tarocchi. Si tratta di un posto ubicato nella Maremma, a pochi chilometri da Capalbio. Il giardino è stato realizzato dal celebre artista francese Niki di Saint Phalle. Si tratta di uno splendido posto da visitare, immerso in un’atmosfera onirica perfetta per astrarsi dalla vita quotidiana e immergersi in un’atmosfera letteralmente incantata.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gaeta medievale, cosa vedere: i luoghi più belli

Parco Nazionale del Circeo: cosa vedere, la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.