Notizie.it logo

Metro per raggiungere Hard Rock Londra

Come si può raggiungere l'Hard Rock Cafè di Londra?Il modo migliore è servirsi della Picadilly line e scendere, in base alle proprie comodità, a Hyde Park o Green Park.

Siete turisti per caso? Volete cenare in uno dei posti più suggestivi di Londra? Allora vi consigliamo di visitare l’Hard Rock Cafè a Londra, dove potrete soddisfare le vostre papille gustative in una atmosfera rock e divertente. In seguito vi indicheremo come raggiungere il ristorante, usufruendo dell’immensa metro di Londra, senza perdervi.

Un po’ di storia sull’Hard Rock

Sono tantissimi, rock e attirano un sacco di turisti da tutto il mondo; soprattutto per i loro accessori e le loro preziose reliquie musicali. Hard Rock Cafè è una delle catene più famose al mondo e una tappa immancabile dei vostri viaggi. Il primo fu fondato a Londra, nel quartiere di Mayfair presso Old Park Lane, il 14 giugno 1971 da due americani: Isaac Tigrett e Peter Morton.

In origine era un ristorante, il primo ad essere allestito con dei souvenir in pieno stile USA; dove gli inglesi avrebbero imparato e apprezzato la cultura e il modo di mangiare degli americani.

È stato il primo dove le classi sociali si sono mescolate, caratterizzato da ampi spazi con stanze per 220 ospiti. Fin da subito il locale riesce a distinguersi per la sua spiccata originalità; grazie a oggetti semplici ma ricchi di fascino vintage come vecchie pubblicità di sigarette e targhe automobilistiche da appendere alle pareti.

Da dove proviene il nome che ha reso questa catena così famosa in tutto il mondo? Le ipotesi a riguardo sono diverse; probabilmente dal nome del ristorante sulla copertina di un disco dei Doors o da una variazione di “Bedrock“, la città dei Flinstone; il cartone animato preferito dei due fondatori americani. Per sottolineare ancora di più la controtendenza di questo locale, che funge da perfetto sfondo per la cosiddetta “Beat Generation“; Tigrett e Morton creano il motto: “Love All, Serve All“; il quale si contrappone nettamente a quello classico dei ristornati “ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque”.

Tutto ciò, in poco tempo, porta l’Hard Rock Cafè a essere il locale più trandy di Londra e il più frequentato dalle rock star del momento.

La chiave del successo

La chiave di successo degli Hard Rock Cafè si trova nello stile; nell’arredamento ricercato; e soprattutto nel museo musicale di tutti gli oggetti appartenuti alle grandi rock star del passato, caro a tutti gli appassionati di musica. Se vi capiterà di andare a Londra, Parigi o a Boston potrete ammirare la chitarra originale di John Lennon o gli abiti di scena di Madonna e Prince.

Infatti, dopo il pasto, soprattutto per coloro che amano la musica rock e pop; potete scegliere di fare un viaggio lungo la storia musicale, tra pezzi di memorie storiche che potete trovare solo all’Hard Rock di Londra. I locali che portano il logo offrono degli standard; che potete trovare in tutte le città più importanti del mondo, vale a dire: una cucina tipicamente americana, con cibi di alta qualità e spesso importati direttamente dal paese d’origine; musica e video rock che accompagnano il vostro pasto, coniugando in una maniera unica e inimitabile cibo, musica e cultura.

Ma c’è di più! Nel 1995 Morton apre il primo Hard Rock Hotel e il primo Hard Rock Casinò a Las Vegas, ottenendo un successo incredibile.

Come arrivare con la metropolitana

Troverete l’Hard Rock di Londra al seguente indirizzo: 150, Old Park lane, Mayfair, Londra W1K1QZ. Per raggiungere la vostra meta musicale dovete prendere la linea della metro che si trova a Picadilly, ovvero la Picadilly line, e potete scendere sia ad Hyde Park, che dista solo 4 minuti dall’Hard Rock; sia a Green Park.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visitare St. AugustineCi sono diversi modi per visitare i luoghi dentro e nei dintorni di Saint Augustine. Scegliete in base al vostro budget e alle vostre ...