Viaggiare sicuri con la migliore assicurazione viaggio del 2020

La migliore assicurazione viaggio del 2020 disponibile sul mercato per viaggiare in sicurezza e tranquillità.

Per viaggiare in modo sicuro è fondamentale scegliere la migliore assicurazione di viaggio del 2020, scegliendo tra le numerose polizze sul mercato. Vediamo, quindi, qual è la più conveniente e la più affidabile del mercato.

Migliore assicurazione viaggio del 2020

Scegliere la giusta assicurazione non semplice.

Tuttavia, una polizza assicurativa conveniente e affidabile è fondamentale per viaggiare in tutto il mondo in totale sicurezza.

I costi a volte possono scoraggiare i viaggiatori, ma proteggersi quando si parte è indispensabile. Meglio la troppa prudenza che piangere dopo.

Scegliere di stipulare un’assicurazione, infatti, protegge da tutte quelle situazioni fastidiose che possono verificarsi durante i viaggi, come furti, voli cancellati e bagagli smarriti.

viaggi da fare prima di avere figli

Assicurazione viaggio: come funziona?

L’assicurazione viaggio copre principalmente due aspetti imprescindibili: il rimborso delle spese mediche e la responsabilità civile. Infatti, vengono tipicamente coperte tutte le spese di ospedalizzazione, spese per visite mediche o farmaceutiche, quelle di trasporto al centro medico e quelle di rientro sanitario. Per quanto riguarda la responsabilità civile, invece, l’assicurazione copre i danni causati involontariamente a terzi.

L’assicurazione può fare veramente la differenza soprattutto negli stati in cui i costi di ospedalizzazione sono, come negli Stati Uniti.

Le voci che spesso compaiono nelle assicurazioni sono le coperture per lavoro, spese di ricerca e salvataggio, rimborso bagagli e oggetti rubati o smarriti.

Tuttavia, se il viaggio è all’interno dell’Unione Europea non è fondamentale acquistare un’assicurazione viaggio che preveda l’assistenza sanitaria. Infatti, in quanto cittadino italiano si hanno gli stessi diritti delle persone assicurate nel Paese di destinazione.

Vediamo, adesso, qual è la migliore polizza assicurativa sul mercato.

millennials e viaggi: tendenze dei giovanissimi

Migliore assicurazione

Tra le assicurazioni più famose e popolari troviamo Columbus Assicurazioni, Coverwise, Axa Assistance e Frontier Assicurazioni.

Quella di Columbus Assicurazioni è un’assicurazione disponibile in 50 Paesi e dispone di un vasto network internazionale di assistenza. Le polizze assicurative sono ottime sia per il servizio offerto sia per l’assistenza, oltre ai massimali per le spese mediche illimitati. Sono tante, poi, le tipologie di polizza tra cui scegliere in base alla tipologia di viaggio.

La polizza assicurativa di Coverwise è competitiva a livello di prezzo, con pacchetti assicurativi affidabili e con un’ottima assistenza. Tuttavia, la convenienza dei prodotti di Coverwise è solamente per i viaggi che durano fino a 30 giorni. Per viaggi più lunghi, infatti, il prezzo diventa piuttosto elevato.

Con Axa Assistance la sicurezza è assicurata dal colosso assicurativo che offre un’assistenza 24 ore su 24 e tre livelli di protezione. Il viaggiatore, infatti, può scegliere tra: schermo totale, protezione media e protezione base. In più è possibile stipulare un’assicurazione annuale multiviaggio.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Parchi con dinosauri in Italia: quali sono e dove si trovano

Cosa vedere nelle Marche in 2 giorni: i luoghi più belli da visitare

Leggi anche
  • Viaggiare in Irlanda con le allergieViaggiare in Irlanda con le allergie
  • Vaccinazioni richieste per Nuova ZelandaVaccinazioni richieste per Nuova Zelanda
  • Vaccinazioni richieste per la MalesiaVaccinazioni richieste per la Malesia
  • Quanto costa un safari al Masai Mara?Quanto costa un safari al Masai Mara?
  • 
    Loading...
  • Quanto costa assicurazione bagaglio AlitaliaQuanto costa assicurazione bagaglio Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.