Le migliori destinazioni low cost per Capodanno 2024

Viaggiare a Capodanno è il sogno di molti, ma purtroppo spesso i costi sono elevati. Scoprite le destinazioni low cost per festeggiare il nuovo anno.

Capodanno è sempre un bel momento per partire e fare un viaggio in coppia, con gli amici o, perchè no, anche da soli, così da godersi lo spettacolo della fine dell’anno, tra fuochi d’artificio e festeggiamenti, altrove.

Le migliori destinazioni low cost per Capodanno 2024

Viaggiare a Capodanno, anche se molto bello, è anche molto costoso: come per ogni festività, i prezzi degli aerei o dei treni aumentano perchè solitamente si tratte di date molto gettonate.

In questo articolo abbiamo pensato però a una lista con delle località low cost, facilmente accessibili, in modo che possiate festeggiare l’inizio di un nuovo anno durante un bellissimo viaggio.

Cracovia

Cracovia spesso è sottovalutata: se avete un certo budget è la meta perfetta rispetto alle solite capitali europee, molto frequentate e visitate.

Per un Capodanno da ricordare dovete assolutamente recarvi a Rynek Glowny, la piazza centrale del Mercato: ogni anno si aspetta la mezzanotte tra migliaia di persone provenienti da tutto il mondo e inoltre l’ingresso all’evento è gratuito e si può portare con sé la propria bibita.

Londra

Esistono soluzioni con voli di linea e voli low cost, il segreto è quello di prenotare con un certo anticipo ed essere piuttosto flessibili con date ed orari.

Per quanto riguarda i costi della vita, Londra è piuttosto cara, ma vi basterà alloggiare lontani dal centro per trovare ottime offerte abbordabili.

Non perdetevi i famosissimi fuochi d’artificio nei pressi del London Eye!

Berlino

Berlino rispetto alle altre capitali europee è più economica, perchè meno gettonata rispetto a città come Parigi o Londra.

Ma per festeggiare l’ultimo dell’anno la capitale tedesca è perfetta: lo spettacolo pirotecnico che si tiene alla Porta di Brandeburgo, che viene organizzato allo scoccare della mezzanotte, è di dimensioni colossali.

Inoltre la quantità di locali aperti fino a mattina è davvero impressionante e accontenta tutti i gusti.

Lisbona

Anche in alta stagione, la capitale portoghese dispone di diverse offerte allettanti, sia per gli spostamenti che per gli alloggi, per questo andarci a Capodanno è un’ottima idea se volete festeggiarlo altrove.

Ci sono diversi vantaggi di passare l’ultimo dell’anno a Lisbona: infatti la città è particolarmente consigliata a chi teme il freddo, perchè grazie alle temperature miti, ci si può divertire in piazza senza soffrire il gelo.

E’ adatta sia a coppie, che potranno vivere in pieno l’atmosfera romantica della città, sia a compagnie di amici, che potranno scatenarsi in uno dei tanti locali notturni.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago Blu di Cervinia in inverno: cosa fare, come arrivare, la leggenda

Tutte le romantiche location del film “Autumn in New York”

Leggi anche
Contentsads.com