Le cose più belle da vedere a Cracovia, Polonia

Cracovia è una delle città più belle d'Europa; una città giovane e vivace con affascinanti strade acciottolate del centro storico circondate da un'ampia cintura verde urbana.

Le cose più belle da vedere a Cracovia sono innumerevoli: passeggiate per le affascinanti strade del centro storico di Cracovia. Sentite i musicisti suonare, vedete gli artisti dipingere e prendete un gustoso gelato. Sembra davvero di essere in Italia, ma queste sono bellissime giornate estive in Polonia!

Le cose più belle da vedere a Cracovia, Polonia

Piazza principale della città vecchia

Rynek Glowny è la più grande piazza del mercato d’Europa e un tempo era un’importante piazza commerciale. Durante il giorno si tengono molte attività, come spettacoli, musica dal vivo, mercati e altro ancora.

Godetevi le giornate estive seduti su una delle terrazze dei numerosi ristoranti, osservando la gente e godendovi il brusio della città. In alternativa, visitatela in inverno per vedere la piazza coperta da una coltre di neve e le luci scintillanti dei famosi mercatini di Natale di Cracovia.

Sala delle stoffe di Sukiennice

Un tempo Cracovia era un importante snodo commerciale e gran parte degli scambi avvenivano nella Sala delle stoffe di Sukiennice. Nei tempi antichi si vendevano prodotti come spezie, cuoio e seta.

Al giorno d’oggi, la Cloth Hall è ancora molto popolare, ma ora ospita ristoranti e negozi di souvenir. La sala è un bellissimo fulcro della piazza del mercato, che divide in due la piazza e si estende per quasi tutta la sua lunghezza.

Basilica di Santa Maria

Uno dei luoghi simbolo di Cracovia è la Basilica di Santa Maria, anch’essa situata nella piazza principale. Il suo interno è decorato con blu brillanti e ori abbaglianti e può essere visitato spendendo solo pochi zloty polacchi. Si noti che l’ingresso si trova sul lato della basilica. Inoltre, salite i 239 gradini che portano in cima alla torre per godere di una vista impagabile sulla città.

le cose più belle da vedere a Cracovia

Barbacane e porta di San Floriano

Il Barbacane era un tempo una straordinaria difesa medievale che si erge tuttora al margine esterno del centro storico di Cracovia. Un ponte levatoio dal Barbacane sul fossato della città era l’unica via d’accesso al centro storico. Proprio di fronte si trova la Porta di San Floriano, che oggi è il principale punto di accesso al centro storico. Attraversando la porta si entra direttamente in una delle passeggiate più famose di Cracovia: Via Florianska.

Castello di Wawel

Situato su una collina, appena fuori dal centro storico di Cracovia, si trova lo splendido Castello di Wawel (uno dei più belli in assoluto). Il parco del complesso, a ingresso libero, è un luogo fantastico per fare una passeggiata e godere di una splendida vista sulla città.

Miniera del sale di Wieliczka

Wieliczka è una bizzarra miniera di sale sotterranea risalente a 700 anni fa, con un’estensione impressionante di 300 chilometri! Attraverso un tour di 2 ore, è possibile visitare enormi cappelle scavate nella roccia, camere e laghi trasparenti! Il tour vi porta sotto terra a 135 metri per una lunghezza di 3 chilometri, che è solo l’1% dell’intera estensione della miniera!

Altre cose da vedere

  • Quartiere ebraico
  • Street Art a Cracovia
  • Ponte pedonale Bernatek
  • Église Saint-Joseph
  • Campo di concentramento di Auschwitz
  • Villaggio dipinto di Zalipie
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I mulini a vento di Kinderdijk: la perla dei Paesi Bassi

Come visitare il campo di concentramento di Auschwitz in Polonia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com