Migliori enoteche di Bologna: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per conoscere le migliori enoteche di Bologna.

Prima di organizzare un viaggio a Bologna è molto interessante sapere quali sono le migliori enoteche della città.

Migliori enoteche di Bologna

La città di Bologna è un luogo perfetto per godersi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Il capoluogo emiliano è infatti ricco di splendide attrattive da visitare.

Per godersi al meglio un soggiorno è possibile gustare le prelibate pietanze della tradizione gastronomica nei ristoranti tipici del posto. Inoltre, è molto interessante sapere quali sono le migliori enoteche da visitare nella città emiliana.

bologna

Giro di vite

L’enoteca Giro di vite si trova in una zona di Bologna piuttosto lontana dal traffico cittadino. Anche per questo motivo si tratta di un locale ideale per trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax e della spensieratezza. Per visitare l’enoteca è necessario raggiungere il numero 45/b di Via delle Fonti. L’atmosfera del locale è decisamente accogliente, perfetta per godersi ottimi vini e pietanze prelibate. Il menu degustazione è una scelta ideale per fare un percorso gastronomico all’interno della tradizione locale. I vini che si trovano in questa particolare osteria bolognese provengono da tutto il territorio italiano. Si possono inoltre trovare moltissime pregiate bottiglie provenienti dall’estero.

Enoteca Italiana

Per gustare dell’ottimo vino nel centro di Bologna è possibile raggiungere l’Enoteca Italiana. Si tratta di un locale adatto per pranzi e aperitivi, grazie alla presenza di formaggi e salumi di qualità eccelsa. Per quanto riguarda la carta dei vini, è possibile scegliere tra più di 2000 etichette. Vi sono inoltre molti liquori che provengono dall’Italia e altri tipici dei Paesi esteri. All’interno del locale è possibile visitare uno shop molto fornito. In questo modo si ha la preziosa opportunità di scegliere i vini che si preferiscono e di portarli con sé. Nel negozio si trova inoltre una vasta gamma di prodotti culinari tipici del territorio dell’Emilia Romagna. Si tratta di un posto perfetto per godersi un tour gastronomico completo delle specialità gastronomiche bolognesi.

Cantina Bentivoglio

La Cantina Bentivoglio sorge nel centro di Bologna ed è un posto perfetto per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Le ottime pietanze della tradizione gastronomica emiliana accompagnano vini di qualità eccelsa. Si contano addirittura 400 etichette differenti tra quelle disponibili da ordinare, tra le quali spiccano quelle locali. All’interno di questa caratteristica enoteca si può inoltre gustare dell’ottimo vino e una cena tipica ascoltando musica jazz. Il locale si trova in Via Mascarella 4/b ed è facilmente raggiungibile nel corso di un tour del centro di Bologna.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Città sommerse in Italia: tra mistero e stupore

Galleria Colonna, Roma: cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media