Migliori enoteche di Napoli: quali scegliere

Tutte le informazioni che servono per conoscere le migliori enoteche di Napoli.

La Campania è un territorio perfetto per godersi un tour enogastronomico e approfondire la conoscenza della tradizione culinaria locale. Per questo motivo è molto interessante sapere quali sono le migliori enoteche di Napoli.

Migliori enoteche di Napoli

Una vacanza a Napoli offre l’opportunità di trascorrere molti momenti all’insegna del relax.

Una delle peculiarità che porta i visitatori a scegliere come meta di viaggio la città partenopea è la ricca tradizione enogastronomica locale. Nel capoluogo campano ci sono ottime enoteche in cui è possibile gustare vini prelibati e godersi il relax. Prima di partire per il prossimo viaggio nella città partenopea è molto interessante sapere quali son le migliori enoteche del posto.

Enoteca Partenopea

L’Enoteca Partenopea è una delle più antiche di Napoli, con quasi cinquant’anni di storia alle spalle.

L’assortimento dei vini comprende sia le ottime qualità locali che pregiate varietà provenienti da tutto il territorio italiano. Per arrivare presso questa caratteristica enoteca è necessario raggiungere viale Augusto 2/4.

enoteca partenopea

Il Datterino

L’enoteca Datterino è caratterizzata da un ambiente rilassante e familiare, che crea un’atmosfera ideale per gustare ottimi vini. Il locale è provvisto di una cantina in cui sono custodite le eccellenti bottiglie. La cucina a vista contribuisce a rendere l’enoteca un luogo perfetto per il relax. Nel corso di una visita presso questo grazioso locale è possibile degustare vini prelibati e deliziare il palato con le specialità culinarie dello chef Pasquale Tecchia.

WineOut

L’enoteca WineOut si trova al civico 33/b di via Mascagni ed è un’ottima scelta se si predilige il vino locale. Si tratta infatti di un locale altamente specializzato in vini provenienti dai migliori vigneti della Campania. Una peculiarità interessante di questa enoteca è il fatto che si può considerare a ragione anche un ottimo wine bar. Il WineOut è il posto ideale per chiunque desideri gustare i sapori dell’enogastronomia partenopea in un ambiente conviviale e accogliente.

Vino & Cioccolato

Si tratta di un’enoteca che segue in modo fedele la tradizione locale. Il locale sito in via Francesco Giordani 32 si occupa infatti di attività di vendita, senza unirla a quelle legate alla somministrazione. Nel corso della visita dell’enoteca la proprietaria Lina Esposito è solita fornire preziosi suggerimenti ai clienti. Grazie al suo valido aiuto è possibile stabilire quale vino si adatta meglio alle preferenze di ogni acquirente.

A Tutto Vino

Raggiungendo via Manzoni 239 si trova un’ottima enoteca, che rappresenta un punto di riferimento imperdibile per gli intenditori di vini. Il proprietario Antonio De Angelis sceglie infatti con cura ogni singola bottiglia, grazie alla sua profonda conoscenza delle piccole realtà che si occupano della produzione nell’ambito enologico.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Treno delle meraviglie di Torino: itinerario e storia

Migliori ristoranti di Parma e provincia: guida per viaggiatori

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media