Migliori focaccerie liguri di Sanremo: guida per turisti

La guida alle migliori focaccerie liguri della città di Sanremo.

La focaccia è il vero simbolo della Liguria, e trovare le migliori focaccerie è fondamentale per scoprire i veri sapori della tradizione, perciò adesso scopriremo quali sono le migliori focaccerie liguri nella città di Sanremo. Una guida per viaggiatori esigenti nella città dei fiori.

Le migliori focaccerie liguri di Sanremo

Sanremo, in provincia di Imperia, anche nota come la città dei fiori e del Festival della canzone italiana, è una delle mete più popolari della Liguria.

Il suo centro turistico è ben attrezzato e ricco di attrattive con i suoi locali, bar, ristoranti, pub e discoteche, e gode di uno dei paesaggi più affascinanti della regione.

Ma una delle attrazioni tipiche della zona è la focaccia, farcita in mille modi diversi, ma che rappresenta sempre una gioia per le papille gustative.

Advertisements

La focaccia ligure, in dialetto fugassa, è conosciuta in tutta il mondo e amata da milioni di persone. La sua ricetta è ormai nota a tutti ma c’è ancora qualcuno che tende ad aggiungere l’ingrediente segreto che fa la differenza.

Gustare la vera focaccia ligure non è difficile in Liguria, naturalmente, ma per i palati più esigenti bisogna scegliere solo il meglio.

Vediamo, perciò, quali sono le migliori focaccerie della città dei fiori.

sanremo cosa mangiare e dove

La Teglia

Una tappa imperdibile è quella a La Teglia, in Corso Garibaldi, dove è possibile trovare la sardenaira migliore della città. Un locale ormai storico, a cui i liguri sono affezionati e in cui non perdono occasione di andare per una buona focaccia.

A rendere ancora più buona la focaccia è il personale che prepara con amore e professionalità tutto ciò che viene sfornato. Uno staff gentile e cordiale che fa sempre sentire a casa i clienti.

La Focacceria

Altra perla della città dei fiori è La Focacceria, in via Gaudio 34. Clienti affezionati ormai si sentono a casa qui, e a ragione. Qui si mangia la vera focaccia ligure, e il condimento è abbondante e di ottima qualità.

La loro focaccia crea dipendenza.

Panetteria Barbruni

Squisita anche la focaccia della Panetteria Barbruni, in via Gaudio 56, nel cuore della città. Fermarsi qui per gustare una fetta di focaccia è la pausa ideale dopo una passeggiata per le vie del centro. La fine perfetta di una giornata perfetta. Un locale storico in cui è ancora viva la tradizione, in cui l’amore per la focaccia si sente ad ogni morso.

La Tavernetta

Infine, una tappa da non perdere è quella al La Tavernetta, che propone anche ottime farinate e verdure ripiene da leccarsi i baffi. I clienti affezionati amano la sardinara ligure, considerata tra le migliori della regione.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Onde più alte del mondo: i posti migliori per fare surf

Fuso orario in Brasile: tutto ciò che c’è da sapere

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media