Vacanze smart? Ecco i migliori gadget tech da viaggio

Il meglio della tecnologia per un viaggio senza pensieri.

Anche il mondo del turismo è stato contagiato dalla tecnologia: per prenotare basta un click su un’app, per controllare la prenotazione bastano pochi istanti su uno schermo. Anche il momento stesso della vacanza, è cambiato: rimaniamo sempre connessi, disponiamo di app e strumenti che ci rendono anche in viaggio la vita più semplice! Ma quali sono questi strumenti? Scopriamo insieme i migliori gadget tech da viaggio!

I gadget tech da viaggio per le vostre vacanze smart

  1. Lucchetto Bluetooth

Una delle prime cose a cui pensiamo quando siamo in viaggio è la sicurezza nostra e dei nostri bagagli. Per questo il primo dei gadget tech da viaggio che vi presentiamo è un lucchetto per trolley o zaino con connessione Bluetooth. Un piccolo dispositivo da agganciare al bagaglio per tenerlo sempre al sicuro attraverso una praticissima app del telefono. Nessun tastierino per la combinazione, nessuna chiave: solo voi avrete accesso al vostro bagaglio.

  1. Powerbank

Al numero due di questa lista troviamo un gadget tech ormai indispensabile: il powerbank! Per ricaricare i vostri dispositivi elettronici anche quando non trovate prese e caricabatterie, se è assolutamente necessario che il telefono non si scarichi per non perdere la connessione con Google Maps, ecco che il powerbank è il gadget che fa per voi! Ne trovate di varie dimensioni e di varia potenza. Il consiglio? Almeno 20.000 mAh per poter ricaricare almeno 6-7 volte il vostro smartphone.

  1. Router e antenne Wi-Fi

Entrambi i gadget citati presuppongano che abbiate il vostro smartphone con voi e che lo utilizziate con una connessione internet. Sicuramente troverete hotspot e Wi-Fi pubblici ovunque andrete, ma non sempre sono connessione affidabili e stabili. Proprio per questo vi consigliamo piccole antenne Wi-Fi portatili o dei router portatili, che generano il segnale per il vostro dispositivo. Piccoli, comodi e facili da utilizzare, questi strumenti vi garantiranno una connessione perenne. Non dimenticate poi di attivare una connessione sicura come una VPN per navigare senza pensieri anche all’estero e accedere a siti oscurati, come ad esempio per sbloccare Facebook e per gestire la sicurezza informatica con le proprie mani come dice Harold Li, vicepresidente di ExpressVPN.

  1. Bilancia da viaggio

Preparare i bagagli vi manda in panico? Non sapete quanto pesano i souvenir che avete comprato per tutti gli amici? Nessun problema, esiste un gadget tech che risolverà i vostri problemi! Si tratta di una bilancia da viaggio, piccola e richiudibile, semplice da usare ma molto efficace. In questo modo potrete sempre avere il peso dei vostri bagagli sotto controllo e vi eviterete spiacevoli sorprese al check in!

  1. Lo smart trolley e gli zaini compatti

I bagagli stessi diventano smart: trolley e zaini infatti si dotano di luci LED, cavi per connettere il powerbank, uscite per le cuffie e spazi progettati per contenere non solo indumenti e beauty ma anche per riporre strumenti tecnologici. Inoltre, sono fabbricati con materiali resistenti a urti, ignifughi e waterproof.

  1. Purificatore acqua e fiaschetta smart

Il purificatore d’acqua è un dispositivo all’avanguardia in grado di trasformare quasi ogni fonte d’acqua da impura ad acqua potabile in poco tempo. Perfetta per i viaggiatori e per gli avventurieri all’aperto, ogni bottiglia con purificatore è dotata di cartuccia sostituibile che fornisce protezione contro virus, batteri, metalli pesanti e molti prodotti chimici. Un modo pratico per ottenere acqua potabile in viaggio, risparmiando sulle bottiglie e sui rifiuti.

Per chi invece in vacanza si vuole anche divertire, non può mancare la fiaschetta smart! Si chiama VSSL Flask e include 2 bicchierini pieghevoli in acciaio inossidabile, un apribottiglie, una bussola e una potente torcia LED.

  1. Mini lavatrice & ferro da stiro

Se vi piace l’avventura, se starete via per lunghi periodi o se semplicemente amate la comodità del fai-da-te allora questi due gadget tech fanno per voi: si tratta della mini lavatrice e del ferro da stiro portatile! La lavatrice è una specie di borsa tascabile che con solo 2-4 litri di acqua e un po’ di sapone per i lavaggi, vi ridarà i vestiti freschi e puliti in meno di 3 minuti. Il ferro da stiro portatile invece, indicato anche per chi viaggia per affari, è compatto e consuma pochissimo, permettendovi però di avere sempre camice perfette e senza pieghe!

  1. Lenti fotografiche

Un aspetto fondamentale di ogni nostra vacanza sono le foto ricordo! Che viaggio sarebbe infatti senza tutti quegli scatti da far vedere ad amici e parenti? Se però non siamo molto portati per la fotografia e non possediamo una macchina professionale, possiamo sempre affidarci al nostro smartphone e a queste lenti 3-in-1 da applicare alla fotocamera: fisheye, macro e grandangolo per delle foto indimenticabili!

  1. Antifurto da porta

Abbiamo già detto di quanto è importante la sicurezza nostra e dei nostri beni quando viaggiamo. Con questa blocca porta con allarme incorporato potrete dormire in qualunque stanza di hotel, B&B ma anche camper e tende! Anche in questo caso è un gadget tech davvero piccolo e comodo da trasportare nei vostri viaggi.

  1. Card Sharp

L’ultimo gadget tech da viaggio che vi presentiamo è un oggetto elegante e funzionale. È un porta carte di credito/documenti che funge anche da coltellino grazie alla sua lama da 6cm. Ideale per esploratori e campeggiatori!

Scritto da Sabrina Rossi

Scrivi un commento

1000

Viaggi low cost Pasqua 2020: offerte voli e pacchetti

Offerte viaggi per la Festa della Mamma: destinazioni e costi

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.