Dove si trova la spiaggia per cani a Milano Marittima

La spiaggia per cani di Milano Marittima è il luogo ideale per divertirsi con il migliore amico dell'uomo, ma dove si trova? Tutte le informazioni.

Milano Marittima è una delle destinazioni più popolari tra le coste dell’Emilia-Romagna, dotata anche di una spiaggia per cani. Ma dove si trova e come si raggiunge? Tutte le informazioni sulla spiaggia per trascorrere giornate divertenti insieme al migliore amico dell’uomo.

Milano Marittima: spiaggia per cani

La regione dell’Emilia-Romagna è una destinazione turistica molto popolare, non solo per i turisti e i vacanzieri, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Sono tante, infatti le famiglie che scelgono vivere una vacanza al mare con i bambini e il cane.

E a proposito di amici a quattro zampe, si stima che a Milano Marittima e a Cervia il 70 % degli hotel siano Pet Friendly.

Infatti, sono 7 hotel su 10 che accettano i cani nelle loro strutture ricettive. Ma oltre agli hotel, anche le spiagge amano i cagnolini, con luoghi dedicati a loro e alle famiglie. Vediamo, quindi, dove fare un tuffo insieme ai nostri amici animali.

gabicce spiagge per cani

Spiagge pet friendly

Milano Marittima è un luogo di villeggiatura perfetta per gli amici a quattro zampe, con spiagge attrezzate dove si può accedere con il proprio Pet, oltre a parchi e giardini dove passeggiare con il cane a ridosso delle spiagge e della zona hotel sul mare. Tra queste spiagge troviamo il Bagno del Pino 312 e Bagno Dario 313/314.

In quest’ultima spiaggia, dotata di ciotole, trattamenti estetici, veterinario e area riservata, sono ammessi cani di piccola taglia e di taglia media.

Tante attività e tanti servizi anche per le famiglie, con mini club e animazione per grandi e piccini. In più, è disponibile una zona ristorazione per godersi ottimi piatti della cucina romagnola direttamente sulla spiaggia.

Tra i servizi disponibili, infatti, troviamo un ristorante, animazione, palestra, accesso per i disabili, WiFi gratis e giochi per bambini.

Spiagge a Cervia

Invece, per chi desidera vivere una vacanza più riservata e tranquilla nella parte sud del comune di Cervia in località Pinarella, anche qui sono presenti spiagge Dog Friendly. Parliamo del Bagno Delfino 131 e il Bagno Italia 122. Entrambi gli stabilimenti balneari sono attrezzati alla perfezione e offrono dei servizi dedicati ai cani con area docce rinfrescanti, ciotole per l’acqua, servizio toelettatura.

La chicca di queste spiagge è quella che la battigia si trova a ridosso di una splendida pineta ombreggiata dove i cani possono essere portati a passeggiare nel verde per rinfrescarsi durante le calure estive.

Passeggiate e parchi

Tra i parchi attrezzati e sgambatoi di Cervia per i cani, comodi e bellissimi sono quelli di Rin Tin Tin, Cervia in via Catullo, il Laika di Pinarella, in via Lazio e l’area a Cannuzzo, in via dei Muratori. Facilmente raggiungibile, poi, è l’Area a Pisignano, in via Vanzetti e l’area a Cervia, in via Malva Sud angolo via Bova. Infatti, sono ben 28 le aree verdi nel comune di Cervia.

Infine, da non perdere una passeggiata serale con il cane nel centro storico di Cervia adiacente al porto canale, con le sue testimonianze sul lavoro delle saline, e con le sue osterie romagnole sempre aperte e pronte ad ospitare i vacanzieri i nostri amici a quattro zampe.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le più curiose isole sperdute abitate: dove si trovano

Gite in barca notturne a Lampedusa: tutte le offerte

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.