Mini crociera in barca a vela in Liguria: prezzi e consigli

I prezzi e gli itinerari della mini crociera in barca a vela in Liguria, tra posti meravigliosi e scenari da cartolina.

Scegliere di fare una mini crociera in barca a vela in Liguria significa vivere un sogno ad occhi aperti, tra adrenalina, bellezze e uno splendido mare. Tante soluzioni per creare l’esperienza più adatta alle proprie esigenze con itinerari meravigliosi.

Mini crociera in barca a vela in Liguria

La Liguria, durante la stagione estiva, diventa una delle mete più amate d’Italia per trascorrere delle meravigliose vacanze lungo la costa. I turisti, infatti, rimangono incantai da località bellissime delle Cinque Terre, tra borghi marinari e panorami mozzafiato.

Ma una prospettiva molto più suggestiva da cui ammirare i luoghi più belli della costa ligure è dal mare. Sono tante, infatti, le soluzioni proposte per trascorrere splendide giornate sull’acqua navigando tra i luoghi più incredibili della Liguria.

Vediamo, quindi, quanto costa una mini crociera e quali sono le tappe da non perdere durante il viaggio in barca.

Pasqua 2020 al mare in Liguria

Prezzi

La soluzione del viaggio in barca a vela non è molto più dispendiosa rispetto ad una tradizionale vacanza sulla terraferma, ma molto dipende da alcuni fattori come: la dimensione della barca, il numero di giorni della crociera e i servizi inclusi a bordo.

Infatti, le soluzioni più economiche sono quelle di condivisione della barca con altre persone, che possono essere sia sconosciuti che un gruppo di amici.

Ad esempio, per un weekend tra le Cinque Terre con skipper, assicurazione e altri servizi, per 2 giorni e 2 notti, il prezzo a persona si aggira intorno ai 170 – 210 euro a persona. Invece, per l’intera barca, il prezzo sale dai 1000 fino agli oltre 2000 euro.

Altro fattore da prendere in considerazione è il periodo di viaggio. In alta stagione i prezzi lievitano, mentre in bassa stagione sono più contenuti.

liguria

Itinerari e destinazioni

Le mini crociere in Liguria permettono di scoprire e ammirare località famose e rinomate come Camogli, dagli edifici variopinti affacciati sul Golfo Paradiso e la suggestiva Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte.

Gli itinerari, poi, comprendono in genere destinazioni spettacolari come Portofino, incastonata nel verde del promontorio con le sue case colorate intorno alla famosa piazzetta, diventata il simbolo della “dolce vita”. Inoltre, in caso di meteo favorevole, è possibile spingersi ancora più ad est fino a raggiungere le meravigliose Cinque Terre e la bella e suggestiva Porto Venere. Da qui si potrà visitare la chiesetta di S. Pietro eretta su uno sperone di roccia in un mare color smeraldo, unica e affascinante nello splendore del Golfo dei Poeti.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Busseto e dintorni: cosa vedere, le attrattive principali

Lago di Dobbiaco è balneabile? Dove rilassarsi in val Pusteria

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.