Notizie.it logo

Moka elettrica Bialetti: i migliori modelli in rete

Bialetti

Informazioni utili e consigli per l'acquisto di una moka elettrica della Bialetti, azienda leader nel settore fin dal 1919.

Oggi ci occupiamo di recensire la moka elettrica Bialetti in tutte le sue diverse varianti e possibili modelli. Abbiamo già visto l’importanza di avere una moka elettrica, ma oggi ci concentreremo a darvi consigli sulla migliore Bialetti da acquistare, su quella che più si adatta alle vostre esigenze personali.

Il caffè rappresenta per molti italiani, infatti, la pausa alla quale non è possibile rinunciare. Ma è anche molto di più: è l’occasione per incontrare amici, per rilassarsi e dedicare un momento a se stessi.

Quando il caffè fa parte della routine quotidiana, arriva ad occupare un posto all’interno della giornata che non può essere sostituito. Se si è fuori casa occasionalmente ci si può rivolgere a un bar, ma se si è amanti del caffè e ci si trova fuori per lunghi viaggi o all’estero non si può pensare di dovervi rinunciare.

Proprio per questo in molti si dedicano alla ricerca e all’acquisto di una moka elettrica da poter portare ovunque in vacanza.

Soprattutto quando si viaggia all’estero, infatti, risulta difficile riuscire a trovare il classico espresso italiano. Quando si passano lunghe giornate in ufficio si ripete lo stesso bisogno: non ci si può recare sempre al distributore automatico e, ammesso che ce ne sia uno, il gusto non sarà quello di un caffè appena fatto.

Cosa fare, dunque, quando si trascorrono lunghi periodi fuori casa? Volete rinunciare alla vostra pausa caffè? Non penso proprio! Piuttosto prestate attenzione ai nostri consigli utili per l’acquisto di una moka elettrica Bialetti, uno strumento molto utile, se non indispensabile, per non rinunciare mai alla vostra pausa caffè.

Moka elettrica Bialetti

La moka elettrica è consigliata per chi desidera avere la comodità di una macchina da caffè, ma vuole comunque mantenere il gusto e la tradizione della classica moka.

Ma la caratteristica più importante e vantaggiosa è quella di poterla portare ovunque con voi, sia in luoghi chiusi come la casa e l’ufficio, che in viaggio o in camper.

Proprio per l’importanza che diamo a questa pausa di piacere, noi di Viaggiamo abbiamo deciso di proporvi i prodotti Bialetti.

Stiamo parlando di un’azienda che investe tutte le energie in questo campo ormai dal 1919 e che si è distinta come una delle ditte leader nel settore di elettrodomestici relativi alla cottura. Le caffettiere elettriche e la moka tradizionale Bialetti sono ovunque sinonimo di qualità.

Per questa ragione noi di Viaggiamo abbiamo selezionato e recensito per voi le migliori caffettiere elettriche Bialetti in vendita su Amazon, scelte e selezionate tra quelle più acquistate, apprezzate e ben recensite da parte degli utenti.

1. Bialetti – Elettrika

Prima della lista, la più venduta non solo fra quelle proposte da Bialetti, ma in generale la più acquistata di tutta la sua categoria, Moka Elettrika è un prodotto eccezionale nel suo genere.

Si tratta di una moka senza tempo, che riprende le forme originali e sempre attuali della storica Moka Express Bialetti.

Questo prodotto è in grado non solo di preparare un ottimo caffè come da tradizione Bialetti, ma all’occorrenza è possibile portarla con sé ovunque si desideri: in viaggio, in casa, in camper e in ufficio.

Dotata di sistema riscaldante con resistenza elettronica e di una spia luminosa di accensione, questa moka presenta anche un manico e un pomolo robusto e anti-scottatura. La base è perfetta in qualsiasi situazione dato che rispetta anche alle superfici più delicate.

Questa moka è dotata di alimentazione a 230 V, che le permette di essere in grado di adattarsi a tutte le principali prese europee. Ma se il vostro viaggio si spinge oltre il continente europeo, troverete incluso nella confezione anche un adattatore per la presa statunitense.

2. Bialetti – Moka Timer

Passiamo aventi con un altro prodotto Bialetti.

Parliamo di Easy Timer, la moka elettrica Bialetti in grado di riempire fino a sei tazze. Con questa moka, dunque, potrete non solo soddisfare la vostra voglia di caffè, ma anche offrirlo ai vostri amici e colleghi, rendendo la pausa caffè un momento da condividere insieme.

Questo modello vi offre le possibilità di essere programmato in precedenza all’orario che preferito in modo da poter gustare il caffè al risveglio o all’ora che preferite. Una piacevole melodia vi avviserà quando il caffè sarà pronto. Lo schermo LED ad alta definizione si spegnerà in automatico una volta che il caffè sarà stato fatto.

Questa moka si compone di una base dal design moderno, racchiuso in soli quattro cm di spessore.

Il volume della suoneria è regolabile in tre diversi livelli.

Questo articolo è, inoltre, dotato della funzione che permette di mantenere il caffè in caldo per ben 30 minuti, in modo da poterlo bere sempre fumante, come appena fatto. La base della caffettiera, invece, ancora una volta mantiene fredda la propria temperatura in modo che possa essere poggiata comodamente su tutti i tipi di superficie.

3. Bialetti – Mokona

Ecco un altro top di gamma della linea Bialetti, la Mokona Silver, un prodotto eccellente. Con l’acquisto di questa moka elettrica otterrete sicuramente il risultato di un caffè ottimo e da sapore unico. Il suo difetto principale, però, sono le dimensioni, che non la rendono proprio quel che si definisce “tascabile”.

Certamente questo modello è più ingombrante delle precedenti (40 x 31,5 x 28 cm), ma non vi recherà problemi di spazio se viaggiate ad esempio in camper o avete con voi un grosso bagaglio o se, semplicemente, dovete riporla in ufficio. Nonostante ciò, però, non è per nulla pesante.

Anche il prezzo rimane accessibile, sebbene si stia parlando di un elettrodomestico di valore.

Questa moka può essere utilizzata sia con il caffè macinato, che con le cialde e le capsule e, in tutto i modi, vi garantirà un ottima resa. Presenta, inoltre, la modalità cappuccino, per arricchire il vostro risveglio come al bar. Troverete questo articolo in una vasta gamma di varianti di colore (argento, rosa, bianco, nero) in modo da poter dare anche alla vostra moka un tocco della vostra personalità.

Come avrete osservato, scegliere una moka elettrica Bialetti è utile non solo per avere un accessorio di design, ma, soprattutto per ottenere la garanzia di un prodotto duraturo nel tempo che vi assicuri ad ogni caffè un piacere certo. E voi avete scelto la vostra moka Bialetti?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche