Monti della Luna, Piemonte: cosa fare in vacanza

Tutte le informazioni che servono per conoscere i Monti della Luna, da visitare durante una vacanza in Piemonte.

Durante una vacanza in Piemonte, uno dei territori più belli da visitare è quello dei Monti della Luna. Si tratta di una meta perfetta per godersi un viaggio all’insegna del divertimento e del relax, in un contesto paesaggistico da sogno.

Monti della Luna, Piemonte

Il Piemonte è una regione ricca di splendidi luoghi da visitare durante una vacanza. Le sue vallate e le montagne creano paesaggi fiabeschi, che si trovano a pochi chilometri dalle città più belle del territorio piemontese. Durante un viaggio nella provincia di Torino, è assolutamente imperdibile una visita presso i magnifici Monti della Luna. Si tratta di una zona montuosa che offre paesaggi idilliaci, perfetti per godersi delle splendide giornate all’insegna del divertimento e del relax.

Advertisements

Prima di partire per il prossimo viaggio nel territorio piemontese, è molto interessante sapere cosa fare per esplorare la meravigliosa catena dei Monti della Luna.

monti della luna

Giro in Mountain Bike

Nella zona dell’Alta Val di Susa, è possibile fare un giro panoramico in mountain bike lungo i pendii dei Monti della Luna.

Partendo dall’incantevole borgo di Cesana Torinese, si segue il corso del torrente Ripa, fino ad arrivare a Bousson. Proseguendo, si arriva nel villaggio alpino di Thures, per poi salire verso il rifugio Capanna Mautino. Andando verso Claviere, bisogna percorrere i pendii e le vallate dei Monti della Luna. Il percorso è decisamente panoramico e offre la possibilità di godersi una splendida passeggiata in bicicletta in uno dei territori più belli del Piemonte.

Escursione in quad

Per esplorare il territorio dei Monti della Luna è possibile noleggiare un quad e partire per una splendida escursione. L’esperienza dura in totale 6 ore e permette di visitare i paesini più belli della zona, oltre a percorrere il variegato territorio dei Monti della Luna. Il giro in quad parte da Sauze di Cesana e prevede la possibilità di ammirare lo splendido Lago Nero. Inoltre, si può visitare l’area del Colle Bercia, il borgo di Claviere e quello di San Sicario.

I profumi e i colori della zona da percorrere regalano momenti che uniscono relax e divertimento. L’intera escursione ha un costo di 210 euro per il pilota e di 30 euro per il passeggero. La quota include il noleggio di caschi, sotto caschi integrali e ricetrasmittenti.

Sciare a Claviere

Il borgo di Claviere è uno dei più belli del territorio dei Monti della Luna. Il paesino si trova a un’altezza di 1760 metri e offre un panorama fantastico sulle Alpi e su pascoli ameni. La notorietà del borgo è legata agli impianti sciistici del luogo. Partendo dai Monti della Luna, queste strutture collegano Claviere con Cesana Torinese. Si tratta di un magnifico scenario in cui dedicarsi allo sci di fondo, arrivando fino al Monginevro. In questo contesto paesaggistico è possibile anche dedicarsi a splendide escursioni, per godere della bellezza del territorio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val di Fiemme: escursioni facili in Trentino

Chiang Mai, cosa vedere in 2 giorni: itinerario di viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.