Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

MSC Bellissima, inaugurata la nuova crociera hi-tech

MSC Bellissima, inaugurata la nuova crociera hi-tech

La compagnia Msc Crociere ha inaugurato la Msc Bellissima, nave da crociera hi-tech concepita per dare ai passeggeri un'esperienza di viaggio unica.

Una nuova nave da crociera solca i mari. La compagnia Msc Crociere ha inaugurato la Msc Bellissima. Come riferito nel sito della stessa compagnia, la nave è un gioiellino di comfort e hi-tech, in grado di ospitare circa 5700 passeggeri, che potranno usufruire – tra gli altri servizi – anche di Zoe, un assistente digitale, programmato per fornire tutte le indicazioni possibili della struttura ai clienti a bordo. La Msc Bellissima è la seconda nave più grande della compagnia, superata solo dalla Msc Meraviglia. La nave ha iniziato il proprio viaggio inaugurale da Southampton il 4 Marzo 2019, navigando verso Genova.

Msc Bellissima, tributo a Sophia Loren

Un omaggio a Sophia Loren. In onore della diva del cinema italiano, Msc Crociere ha deciso di nominare l’ultimo gioiello delle sue navi a Sophia Loren, madrina di tutte le navi appartenenti alla compagnia. L’inaugurazione si è tenuta il 2 Marzo 2019 a Southampton, dove erano presenti oltre alla Loren, diversi personaggi appartenenti allo star system britannico, tra cui anche la rockstar Nile Rodgers, vincitore di tre Grammy Award e l’attrice inglese Holly Willoghby, che ha condotto uno spettacolo proprio in occasione dell’inaugurazione della nave.

Tuttavia, l’attenzione dei media inglesi è rimasta focalizzata solo su di lei, Sophia Loren, da sempre considerata da Msc “Bellissima”.

MSC Bellissima, inaugurata la nuova crociera hi-tech

Msc Bellissima, una nave hi-tech

Per la nuova nave da crociera, Msc punta sulla componente tecnologica. L’obiettivo è quello di fornire ai passeggeri un’esperienza all’insegna del comfort e della vacanza hi-tech. Per questo motivo, la nave è dotata di un avanzato sistema di connettività tra passeggeri, equipaggio e la stessa struttura, denominata dai tecnici Msc for Me. Il servizio è ulteriormente potenziato dalla presenza di un assistente digitale, Zoe, in grado di fornire ai clienti tutte le informazioni relative al servizio di connessione e le altre offerte presenti a bordo della nave, ora accessibili anche virtualmente.

Nave ecosostenibile

Per la costruzione della Msc Bellissima, i tecnici hanno tenuto conto dei requisiti di eco-compatibilità. La nave è dotata di avanzati sistemi di depurazione dei gas di scarico e di trattamento delle acque reflue. Inoltre, i passeggeri a bordo potranno godere di un apposito impianto di riscaldamento degli ambienti “intelligente”, capace di sfruttare il calore proveniente dalla sala macchine della nave.

È evidente che per la progettazione della Msc Bellissima gli ingegneri della compagnia abbiano studiato i migliori sistemi perché i clienti vivessero un’esperienza diversa dalla semplice crociera.

La nave ha iniziato il proprio viaggio inaugurale il 4 Marzo 2019, partendo da Southampton e navigando in direzione di Genova.

© Riproduzione riservata
Leggi anche