Nantes – Saint Nazaire: museo a cielo aperto

Tutte le informazioni che servono per conoscere il museo a cielo aperto di Nantes - Saint Nazaire.

Nel corso di una vacanza in Francia è possibile godersi delle giornate all’insegna della cultura e del relax all’interno del magnifico contesto territoriale dell’estuario della Loira. Uno dei luoghi più belli da vedere è il percorso di Nantes – Saint Nazaire, un vero e proprio museo a cielo aperto assolutamente meraviglioso da visitare.

Nantes – Saint Nazaire: il museo

Il percorso dell’estuario Nantes – Saint Nazaire è una delle mete da non perdere assolutamente per rendere perfetto un itinerario all’interno del contesto di un viaggio in Francia. Questo posto incredibile si trova sulle rive della Loira ed è un vero e proprio museo a cielo aperto. Il percorso è lungo in totale 60 chilometri e si può visitare camminando nel territorio dell’estuario della Loira. La particolarità di questa area della Francia si può notare immediatamente non appena si giunge all’inizio del bellissimo percorso.

Lungo il cammino è infatti possibile ammirare 30 bellissime installazioni artistiche.

Si tratta di opere d’arte decisamente originali e ricche di valore. Il tragitto si può compiere a piedi ed è uno dei percorsi più emozionanti che si possano fare all’interno del magnifico territorio francese. Inoltre, se si desidera un’alternativa al cammino è possibile usufruire di un servizio che permette di attraversare l’intero tragitto in battello. Un’altra alternativa è quella di fare l’intero percorso in auto ammirando le sorprendenti installazioni artistiche dell’estuario della Loira.

serpent d ocean nantes

Mostra all’aperto

All’interno del percorso da Nantes a Saint Nazaire si possono ammirare fantastiche opere nate dall’ingegno di artisti di calibro internazionale. La collezione permanente del museo a cielo aperto nacque nel corso dell’anno 2007, grazie a un importante progetto messo a punto da Jean Blaise. Ogni due anni la mostra aggiunge alla sua collezione delle nuove opere d’arte, che continuano ad apportare miglioramenti a questa area già decisamente ricca di bellezza. Anche per l’anno 2021 si prospettano delle interessanti novità. La mostra verrà infatti arricchita da altre magnifiche opere, che si potranno vedere percorrendo l’estuario della Loira.

Le opere e la visita

Le magnifiche opere che si possono ammirare lungo il percorso che da Nantes conduce presso Saint Nazaire continuano ad aumentare grazie alle esposizioni biennali. La mostra permanente si può visitare in modo completamente gratuito. Si tratta di enormi strutture che si integrano in modo perfetto con il paesaggio della Loira. Le magnifiche installazioni si presentano come opere d’arte decisamente all’avanguardia, capaci di sorprendere chiunque sia appassionato di arte. Inoltre, grazie alla bellezza delle opere d’arte del percorso la città di Nantes è diventata una delle località più note all’interno del panorama turistico internazionale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghi più importanti della Russia: quali visitare

Viaggi 2021 e Coronavirus: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media