Notizie.it logo

Nave da crociera Queen Mary 2: partenze per San Valentino

Nave da crociera Queen Mary 2

Nave da crociera Queen Mary 2: la meravigliosa nave da crociera salperà da Singapore per un romantico San Valentino sul mare.

Scopri il tragitto della nave da crociera Queen Mary 2 che partirà per San Valentino. Un San Valentino molto speciale è quello che attende le coppie che sceglieranno di salpare a bordo della famosa nave da crociera. Ma conosciamo meglio la traversata e le varie tappe del viaggio.

Nave da crociera Queen Mary 2

Per un San Valentino indimenticabile avrete l’opportunità di volare verso il Sud Est asiatico per salpare a bordo di una delle meravigliose navi della Cunard, la Queen Mary 2.

La partenza, stavolta, sarà dalla splendida città di Singapore.

La breve crociera di 5 notti solcherà i mari dei tropici asiatici per un itinerario che passerà dai porti del Vietnam e giungerà, infine, ad Hong Kong.

L’ammiraglia Queen Mary 2 si distingue da tutte le altre per lo stile e l’eleganza leggendari.

Una delle sue caratteristiche è, infatti, il lusso e l’ampio spazio riservato ad ogni cabina.

Queen Mary 2

San Valentino sulla Queen Mary 2

Il giorno di San Valentino a bordo della Queen Mary 2 sarà trascorso in mare, il posto perfetto per dedicarsi completamente al vostro partner.

Avrete a disposizione, inoltre, tutti i servizi inclusi nel prezzo, come il sontuoso Traditional Afternoon Tea a cui far seguire una serata danzante in abito di gala.

La nave partirà da Singapore per giungere ad Hong Kong. L’itinerario che seguirà, sarà: 13 febbraio partenza da Singapore, 14 febbraio in navigazione, 15 febbraio arrivo e ripartenza da Phu My, 16 febbraio arrivo e ripartenza da Na Trang, 17 febbraio in navigazione, 18 febbraio arrivo ad Hong Kong.

Il prezzo per questa splendida vacanza parte da € 890 a persona, in cabina interna tasse incluse.

La nave

La RMS Queen Mary 2 è un transatlantico britannico.

Fino al varo della Freedom of the Seas, è stata la più grande nave passeggeri in ordine di grandezza interna mai realizzata prima.

Inoltre, nel 2010 è stata la terza nave da crociera più grande del mondo, dietro alla più grande nave passeggeri del pianeta, la Oasis of the Seas e la Freedom of the Seas.

Costruita nello storico cantiere navale di Saint-Nazaire in Francia, la Queen Mary 2 appartiene alla storica compagnia Cunard Line.

Durante l’anno svolge il suo regolare servizio di linea espresso tra Southampton e New York, in una traversata di 7 giorni.

Per questo viene considerata come un transatlantico di linea e non come nave da crociera. La nave, infatti possiede delle caratteristiche strutturali ed estetiche che la rendono diversa dalle altre navi attuali, con una prua slanciata, uno scafo più solido e rinforzato e un lunghissimo bulbo a prua e delle prestazioni ragguardevoli.

Equilibrio, stabilità e velocità, sono le doti che le consentono di attraversare l’Atlantico in qualunque condizione atmosferica durante tutto l’anno.

Nel 2008 ha sostituito la Queen Elizabeth 2 nel ruolo di ammiraglia della Cunard Line e, in virtù del suo ruolo di nave di linea, ha acquisito la sigla “RMS” (Royal Mail Ship).

crociera

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche