Nave da crociera Queen Mary 2: partenze per San Valentino

Nave da crociera Queen Mary 2: la meravigliosa nave da crociera salperà da Singapore per un romantico San Valentino sul mare.

Scopri il tragitto della nave da crociera Queen Mary 2 che partirà per San Valentino. Un San Valentino molto speciale è quello che attende le coppie che sceglieranno di salpare a bordo della famosa nave da crociera. Ma conosciamo meglio la traversata e le varie tappe del viaggio.

Nave da crociera Queen Mary 2

Per un San Valentino indimenticabile avrete l’opportunità di volare verso il Sud Est asiatico per salpare a bordo di una delle meravigliose navi della Cunard, la Queen Mary 2.

La partenza, stavolta, sarà dalla splendida città di Singapore.

La breve crociera di 5 notti solcherà i mari dei tropici asiatici per un itinerario che passerà dai porti del Vietnam e giungerà, infine, ad Hong Kong.

L’ammiraglia Queen Mary 2 si distingue da tutte le altre per lo stile e l’eleganza leggendari. Una delle sue caratteristiche è, infatti, il lusso e l’ampio spazio riservato ad ogni cabina.

Queen Mary 2

San Valentino sulla Queen Mary 2

Il giorno di San Valentino a bordo della Queen Mary 2 sarà trascorso in mare, il posto perfetto per dedicarsi completamente al vostro partner.

Avrete a disposizione, inoltre, tutti i servizi inclusi nel prezzo, come il sontuoso Traditional Afternoon Tea a cui far seguire una serata danzante in abito di gala.

La nave partirà da Singapore per giungere ad Hong Kong. L’itinerario che seguirà, sarà: 13 febbraio partenza da Singapore, 14 febbraio in navigazione, 15 febbraio arrivo e ripartenza da Phu My, 16 febbraio arrivo e ripartenza da Na Trang, 17 febbraio in navigazione, 18 febbraio arrivo ad Hong Kong.

Il prezzo per questa splendida vacanza parte da € 890 a persona, in cabina interna tasse incluse.

La nave

La RMS Queen Mary 2 è un transatlantico britannico. Fino al varo della Freedom of the Seas, è stata la più grande nave passeggeri in ordine di grandezza interna mai realizzata prima.

Inoltre, nel 2010 è stata la terza nave da crociera più grande del mondo, dietro alla più grande nave passeggeri del pianeta, la Oasis of the Seas e la Freedom of the Seas.

Costruita nello storico cantiere navale di Saint-Nazaire in Francia, la Queen Mary 2 appartiene alla storica compagnia Cunard Line.

Durante l’anno svolge il suo regolare servizio di linea espresso tra Southampton e New York, in una traversata di 7 giorni.

Per questo viene considerata come un transatlantico di linea e non come nave da crociera. La nave, infatti possiede delle caratteristiche strutturali ed estetiche che la rendono diversa dalle altre navi attuali, con una prua slanciata, uno scafo più solido e rinforzato e un lunghissimo bulbo a prua e delle prestazioni ragguardevoli.

Equilibrio, stabilità e velocità, sono le doti che le consentono di attraversare l’Atlantico in qualunque condizione atmosferica durante tutto l’anno.

Nel 2008 ha sostituito la Queen Elizabeth 2 nel ruolo di ammiraglia della Cunard Line e, in virtù del suo ruolo di nave di linea, ha acquisito la sigla “RMS” (Royal Mail Ship).

crociera

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Carnevale 2020 a Nizza: storia e date dell’evento

Come raggiungere l’isola di Gorgona: info e prenotazioni

Leggi anche
  • San Valentino single per lui sulla Viking LineSan Valentino single per lui sulla Viking Line
  • naviRoyal Caribbean: in arrivo la crociera più grande del mondo

    La nuova Oasis sarà la nave da crociera più grande al mondo. A detenere questo nuovo record sarà il colosso Royal Carribbean.

  • Quanto costa un viaggio sulla Viking Line?Quanto costa un viaggio sulla Viking Line?
  • Quanto costa giro in battello ad AmsterdamQuanto costa giro in battello ad Amsterdam
  • 
    Loading...
  • Quanto costa crociera sul RodanoQuanto costa crociera sul Rodano
Entire Digital Publishing - Learn to read again.