Cena di San Valentino a Torino: i ristoranti più romantici

Cena San Valentino a Torino: i locali e i ristoranti migliori per la sera del 14 febbraio.

Cerchi i ristoranti più romantici per la cena di San Valentino a Torino? Abbiamo selezionato per voi i migliori locali da non perdere per la festa degli innamorati. Torino è una città meravigliosa, perfetta per le coppie di innamorati. Qui, infatti, sono tantissimi i luoghi romantici da visitare durante il giorno di San Valentino.

Dal parco del Valentino alle passeggiate in centro percorrendo la caratteristica Via Po sotto gli splendidi portici.

E per cena? Vediamo quali sono i ristoranti migliori.

Cena di San Valentino a Torino

Torino, soprattutto nei mesi invernali, diventa magica. Le sue luci calde soffuse per le strade creano un’atmosfera romantica e calma.

Per non parlare delle numerose cose da vedere a Torino. Dalla Gran Madre a Palazzo Reale, dal Museo Egizio alla splendida Reggia di Venaria.

Questa città è un’ottima meta per trascorrere la festa degli innamorati con la propria dolce metà. Ma vediamo quali sono i ristoranti migliori per festeggiare il 14 febbraio.

torino

Taverna delle Rose

Il ristorante offre un ambiente accogliente ed intimo per una serata speciale in compagnia del proprio partner. Inoltre, su prenotazione, potrete avere un tavolo nella tavernetta, la piccola saletta dove è possibile cenare a lume di candela.

I piatti, fatti con ingredienti buoni e freschi, spaziano dalla carne al pesce, con una vasta selezione di specialità della cucina tipica piemontese.

‘l Birichin

Si tratta di un piccolo locale curato e romantico con luci soffuse, candele e lunghe tovaglie bianche sui tavoli che rendono l’atmosfera calda ed accogliente.

Il menù è legato alla tradizione della cucina piemontese ma i piatti sono rivisitati in chiave moderna. La carta dei dolci è molto interessante e varia, così come quella dei vini.

torino castellotorino castello

Ristorante Sotto la Mole

Il ristorante, come suggerisce il nome, è situato proprio sotto la Mole Antonelliana in pieno centro di Torino. Un ottimo ristorante con una cucina che serve piatti tipici della tradizione piemontese rivisitati in chiave creativa e moderna. L’ambiente è semplice, ma elegante e con un servizio è eccellente.

Del Cambio

Una romantica cena stellata al ristorante Del Cambio nella splendida piazza Carignano, a pochi passi dal Museo Egizio e da Piazza Castello.

Un menù fatto di piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna in un ambiente elegante e ricercato e arredato in stile d’epoca. Sicuramente un ristorante d’effetto con una cucina d’eccezione. Qui il lusso e l’eleganza fanno da padroni, ed è il posto perfetto per chi vuole stupire la sua dolce metà.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Dove andare a San Valentino in Toscana: i posti più belli

Capodanno Cinese 2020 a Milano: parata, programma, orari

Leggi anche
Contentsads.com