“Noi siamo infinito”: la location delle riprese

Il film è ambientato a Pittsburgh, esattamente dove ci sono le location delle riprese. Scopriamo qualcosa di più su questa città.

“Noi siamo infinito”, un film di Stephen Chbosky, racconta la dolce storia di un timido adolescente, Charlie, che ha appena iniziato il liceo.

Vista la sua difficoltà a relazionarsi con la gente, i primi giorni di scuola li passerà in disparte, fino a quando la sua vita non prende una svolta: incontra Sam e Patrick, due giovani spigliati e in gamba, che lo coinvolgeranno in feste, giornate divertenti e prime esperienze amorose.

Il film poi ci accompagna nella vita al college di Charlie, che invece si fa meno leggera, tra ricordi difficili dell’infanzia e amici perduti.

“Noi siamo infinito”: la location delle riprese

Il film è ambientato a Pittsburgh, esattamente dove sono avvenute le riprese. Scopriamo qualcosa di più su questa città.

Pittsburgh

I ponti della città

La città di Pittsburgh si trova in Pennsylvania, uno degli stati più grandi del Nord America, ed è anche conosciuta come la città dei ponti ( “the city of bridges”), per il fatto che possiede ben 446 ponti in totale.

Un numero piuttosto alto, dovuto al fatto che la città è attraversata da tre fiumi, Allegheny, Monongahela e Ohio, e quindi spostarsi senza ponti sarebbe molto difficile. Inoltre Pittsburgh è sempre stata un’importante sede di industrie siderurgiche e metalliche, materiale di cui i ponti sono fatti.

Ad oggi molti dei ponti sono stati tinti di giallo, per donare un aspetto più armonico alla città e perchè il giallo, col nero, sono i colori di Pittsburgh.

Infatti la località presenta molti stendardi e festoni, appesi agli edifici, che riprendono i colori del giallo e del nero: sono i colori della squadra di football “Pittsburgh Steelers”. Questa squadra compete nella National Football League americana e, fondata del 1933, è una delle squadre più datate. Gli Steelers hanno vinto 6 volte il Super Bowl e diverse altre volte il massimo campionato.

Lo stadio della squadra, Heinz Field, è conosciuto per le sue dimensioni impressionanti, per questo vi consigliamo una visita se visiterete la città.

Strip District

Uno dei quartieri più famosi e visitati a Pittsburgh è lo Strip District: si tratta di una zona di vecchi magazzini riconvertiti in negozi, bar, ristoranti, ma che mantengono comunque uno stile tra il trasandato e l’hipster.

Qui troverete fruttivendoli old-style, negozi di cibo gourmet, street food, street art, caffè macinato e in grani e molto altro ancora.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Deserto di Sonora: la guida completa

Le location delle riprese del film “Oliver Twist” dove si trovano?

Leggi anche
Contentsads.com