Notizie.it logo

Noleggio auto a Milano: come muoversi nella città lombarda

noleggio auto

A Milano ci sono diverse compagnie per noleggiare auto economy o di lusso. Alcune offrono anche il servizio senza carta di credito

Se siete nel capoluogo lombardo per lavoro, per studio, per un convegno importante o per una vacanza, probabilmente vi starete chiedendo quali siano le compagnie che offrono il servizio di noleggio auto. Dovete sapere, infatti, che la città ha all’attivo diverse compagnie specializzate anche per noleggiare auto di lusso e soprattutto per noleggiare auto senza carta di credito. Quali sono? Scopriamole insieme.

Le migliori compagnie

Una delle compagnie migliori per quanto riguarda il noleggio auto è Alamo, attiva sia in Italia che all’Estero. L’azienda è una delle leader del settore che conta all’attivo oltre 180.000 veicoli e centinaia di agenzie in Europa, ma anche America Latina, Australia e Sud Africa. E’ possibile poi usufruire dei suoi servizi anche a Milano e più precisamente dall’aeroporto Milano Linate, dall’aeroporto Milano Malpensa, dalla stazione centrale e dall’aeroporto Orio al Serio.

Per prenotare il noleggio auto con questa compagnia, basta collegarsi al loro sito internet, inserire data di ritiro e di consegna e scegliere l’opzione che più si confà alle vostre esigenze.

Un’altra compagnia top per il noleggio dei veicoli è Autoclick.

E’ una compagnia low-cost che offre diversi servizi. Oltre a prezzi davvero competitivi, permette di pagare al momento del ritiro dell’auto e usufruire del wifi gratuito in tutte le auto. Anche questa compagnia offre i suoi servizi in diversi Paesi come Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Francia, Polonia, Grecia e Romania. Per quanto riguarda Milano il noleggio è possibile per Milano Bergamo Aeroporto, Milano Linate Aeroporto e Milano Malpensa Aeroporto.

Il noleggio di qualità e a prezzi convenienti è offerto anche da Budget. Per Milano il noleggio è garantito sia in città, come piazza Diaz, sia negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Tuttavia, bisogna rispettare dei criteri come ad esempio aver compiuto 21 anni, possedere una carta di credito e la patente di guida da almeno 12 mesi.

La compagnia, fondata nel 1958 a Los Angeles, si è sviluppata velocemente nel Regno Unito e in tutta Europa e ha all’attivo oltre 1400 uffici in 128 Paesi.

Ovviamente, vi consigliamo di consultare gli orari e le zone in cui è attiva la ZTL a Milano in modo da non imbattervi in sanzioni o multe!

Noleggiare auto di lusso a Milano

Una delle compagnie che offre la possibilità di noleggiare auto di lusso nel capoluogo lombardo è Hertz con la sua Dream Collection. Tra i veicoli che si possono noleggiare spiccano diversi brand mondiali. Tra questi Bentley, Lamborghini, Land Rover, Mercedes, Audi, Ferrari, Jaguar, Maserati, Porsche e tanti altri.

Con questa compagnia avrete la possibilità di scegliere la vostra auto a noleggio tra oltre 150 modelli. Basta raggiungere i diversi uffici di Hertz dislocati a Milano, come ad esempio presso gli aeroporti di Linate e di Malpensa, la stazione e diverse zone nel centro della città.

noleggio auto

Attiva su Milano con il suo servizio di noleggio auto di lusso è la Luxury Fashion Car. Anche in questo caso potrete scegliere tra un catalogo molto ampio. La scelta è tra BMW, Audi, Ferrari, e soprattutto vivere un’esperienza unica tra le strade di questa grande città.

A seconda delle vostre esigenze, c’è anche la possibilità di richiedere l’autista per tutta la durata del vostro viaggio o di noleggiare l’auto per brevi o lunghi periodi. Inoltre, tra i servizi extra che potrete avere spicca il seggiolino per i bambini. In questo modo se arrivate a Milano con la vostra famiglia e volete noleggiare un’auto di lusso, anche i vostri piccoli saranno al sicuro!

Un’altra compagnia per noleggiare auto di lusso a Milano si chiama Europcar. Questa compagnia è attiva in diverse zone della città.

Se scegliete di spostarvi con questa compagnia, avrete a disposizione auto prestigiose come Audi, Mercedes o Volvo e potrete vivere un’esperienza di guida unica! La compagnia garantisce l’assistenza stradale per tutto il giorno, vetture sempre nuove e un servizio perfetto.

Noleggio auto senza carta di credito

Se volete noleggiare un’auto a Milano, ma siete sprovvisti di carta di credito, non preoccupatevi. Infatti, ci sono delle compagnie di noleggio che offrono la possibilità di pagare con altre soluzioni. Vediamo insieme quali sono.

La compagnia che permette di pagare senza carta di credito è una di quelle viste in precedenza, Autoclick. Per poter noleggiare l’auto, però, dovete sapere che non sono accettati i contanti, ma qualunque altro metodo di pagamento.

noleggio auto

Un autonoleggio a Milano senza carta di credito si chiama Autonoleggioone. Con questa compagnia non è richiesta alcuna carta di credito, nessun deposito cauzionale e nessun addebito dopo il noleggio. Potrete noleggiare sia auto della fascia economy o le auto nuove con pochi chilometri effettuati o anche le lussuose berline.

Un’altra azienda che potrebbe fare al caso vostro si chiama Nappo Rent, nata a Milano nel 2013. In base alle vostre esigenze, avrete la possibilità di pagare con metodi alternativi alla carta di credito, realizzando con il personale delle soluzioni personalizzate.

Dunque, avete letto tutto quello che c’è da sapere sul noleggio auto a Milano. Ora non vi resta che scegliere la compagnia di noleggio che più fa al caso vostro e godervi l’esperienza di guida tra le strade della città lombarda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visitare l’Irlanda ruraleVisitare l’Irlanda ruraleSebbene i visitatori siano alla ricerca di città più grandi come Dublino, in Irlanda vi sono molte destinazioni tranquille ...