Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Pafos: le più belle spiagge da visitare

Pafos

Consigli utili sulle spiagge più belle da visitare a Pafos, capitale dell'isola di Cipro, in cui trovare il giusto equilibrio tra mare e cultura.

Pafos, Grecia, mare e relax. Ce l’avete presente? Beh, in caso contrario seguite la nostra guida su questo posto incantevole e sulle migliori spiagge da visitare.

Pafos è una città della Cipro greca dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che coniuga alle splendide spiagge l’antichità di siti archeologici dal valore incommensurabile.

Rappresenta, dunque, la metà ideale per coniugare l’utile al dilettevole, il divertimento alla cultura. L’estate in generale è il periodo migliore per visitare l’isola di Cipro, dato che il clima è soleggiato, tipico delle zone del Mediterraneo, e potrete godere delle acque calde e cristalline.

Paphos è la capitale dell’isola un luogo in cui convivono mitologia antica vita notturna e relax.

Grazie ai voli low cost offerti dalla Ryanair raggiungere l’isola di Cipro e la città di Pafos partendo dall’Italia è veramente semplice ed economico.
Una volta giunti, vi renderete conto che trovare delle belle spiagge nell’isola dedicata ad Afrodite non è affatto un’impresa difficile.

Vediamo insieme quali sono quelle più belle da visitare.

Le spiagge più belle di Pafos

Come abbiamo detto, l’isola di Cipro è ricca di spiagge bellissime e Pafos non fa eccezione.

Avrete l’opportunità di scegliere tra spiagge movimentate e affollate e spiagge isolate, in cui godere di silenzio.

Qualsiasi sia la vostra idea di relax qui troverà soddisfazione.

Coral Bay è sicuramente la spiaggia più famosa e, di conseguenza, anche la più affollata tra tutte. Qui vi troverete di fronte a uno scenario spettacolare, ma non è l’ideale se cercate pace e tranquillità. Se, invece, avete in mente divertimento e movida allora è il posto che fa per voi.

L’ideale è, comunque, quello di allontanarsi un po’ dai luoghi più prettamente turistici.

Tra le spiagge più belle c’è da menzionare quella della Petra tou Romiou, che, secondo il mito greco, fu il luogo designato ad accogliere la nascita di Venere dalle acque.

Tra le altre spiagge, infine, ricordiamo la Paphos Municipal Beach, la St. George Beach, la Vardas Beach e la Floria Beach.

© Riproduzione riservata
Leggi anche