Pago Pago, Isole Samoa: le mete imperdibili

Tutte le informazioni che servono per conoscere Pago Pago, città delle Isole Samoa.

Durante una vacanza sulle Isole Samoa, Pago Pago è una meta imperdibile. Si tratta di una città magnifica per trascorrere giornate all’insegna del relax.

Pago Pago, Isole Samoa

Le Isole dell’Oceano Pacifico sono destinazioni perfette per godersi una meravigliosa vacanza.

Tra le Isole Samoa, una delle più belle è quella di Tutuila. Il paesaggio dell’isola presenta una bellissima altura che arriva addirittura a 600 metri di altezza. La maggior parte della superficie dell’isola è occupata da fitte foreste. Si tratta di un luogo in cui la natura cresce incontaminata. Visitarlo permette di immergersi in un ambiente surreale, perfetto per una vacanza da sogno. Sull’Isola si trova la bellissima capitale delle Samoa.

Si tratta della città di Pago Pago, rinomata meta turistica con un bellissimo porto da visitare. Un viaggio sull’isola di Tutuila consente di fare un bellissimo tour della città e dei suoi dintorni. Godere delle bellezze paesaggistiche del luogo è semplicissimo, durante un viaggio a Pago Pago. Prima di partire è interessante sapere quali sono le più belle attrattive da visitare.

521469

Cosa vedere a Pago Pago

La città di Pago Pago è conosciuta grazie alla baia e all’importante porto. Grazie alla presenza del punto di attracco per le navi, è possibile visitare l’isola di Tutuila da cima a fondo. La posizione favorevole della località la rende perfetta per una visita. Al suo interno si possono visitare interessanti attrattive, come il bellissimo Jean P. Haydon Museum. Lì si possono ammirare i manufatti e gli oggetti tipici della tradizione di Samoa, attraverso un giro tra i reperti esposti.

Un’altra bellissima meta da vedere è il famoso mercato contadino, in cui si trovano succosi frutti esotici e ottimi prodotti locali.

367713

Spiagge vicino Pago Pago

Spostandosi verso la località di Vatia, si può accedere a magnifiche baie paradisiache. La sabbia dorata e il mare cristallino sono perfetti per trascorrere una giornata all’insegna del relax. Da Pago Pago si può facilmente raggiungere anche la magnifica Alega Beach. Si tratta di una meravigliosa spiaggia nascosta. Arrivando comodamente in pullman, ci si può stendere al sole, sulla finissima sabbia della baia. La spiaggia è la meta ideale per gli amanti dello snorkeling. Un’altra meta assolutamente imperdibile è costituita dalla famosissima baia di Tula. La perfetta combinazione tra sabbia impalpabile e fondale trasparente la rende magnifica. Il mare cristallino della spiaggia di Tula è perfetto per trascorrere una meravigliosa giornata godendosi le bellezze dell’isola.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita e storia del Parco di Masino di Torino: fascino senza tempo

Isole più belle del mondo: la classifica

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.