Parc Guell in Costiera Amalfitana: la villa delle meraviglie

Tutte le informazioni che servono per conoscere la villa comunale che somiglia a Parc Guell, da visitare nella Costiera Amalfitana.

Nel cuore della Costiera Amalfitana esiste un posto meraviglioso che somiglia incredibilmente al Parc Guell di Gaudì. Si tratta di una magnifica villa comunale con terrazza sul mare che si può visitare durante un piacevole soggiorno presso la località di Vietri sul Mare.

Parc Guell in Costiera Amalfitana

Fare una vacanza in Campania permette di esplorare territori decisamente spettacolari e di trascorrere un piacevole soggiorno visitando borghi che hanno una splendida visuale sul mare. In particolare, le località della Costiera Amalfitana costituiscono delle mete turistiche molto ambite, grazie alla loro impareggiabile bellezza. Uno dei paesini più incantevoli da visitare nel corso di un viaggio in Campania è quello di Vietri sul Mare. In questa autentica perla della Costiera Amalfitana sono custoditi dei luoghi che meritano assolutamente di essere visti almeno una volta nella vita.

Advertisements

La bellissima villa comunale di Vietri ha delle caratteristiche che la rendono molto simile al famosissimo Parc Guell di Gaudì. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Costiera Amalfitana è molto interessante conoscere questo magnifico posto da vedere nel corso di un bellissimo soggiorno nella località di Vietri sul Mare.

villa comunale vietri

La villa comunale

La cittadina di Vietri sul Mare è nota per la ricca tradizione che riguarda le ceramiche e per le splendide maioliche. Uno dei posti più belli da vedere durante un soggiorno nella località campana è la sua magnifica villa comunale. Si tratta di una terrazza che offre una meravigliosa visuale sulle acque limpide e cristalline del Mar Tirreno. L’azzurro intenso del mare crea una bellissima armonia di colori insieme alle caratteristiche della terrazza stessa.

La scalinata che scende verso il mare e offre una magnifica visuale sul blu intenso del Mar Tirreno è incredibilmente bella da vedere. I bordi del passamano della scalinata sono infatti ricoperti da ceramiche variopinte, che ricordano nel loro insieme l’ambiente che si può vedere presso il Parc Guell, la famosa opera di Gaudì.

La terrazza sul mare

La terrazza di Vietri sul Mare è un luogo magnifico da vedere, anche grazie al magnifico giardino che si affaccia sulle acque azzurre del Mar Tirreno.

Come l’opera di Gaudì che si trova a Barcellona, anche la scalinata di Vietri ha delle splendide linee sinuose. Nel parco di Vietri sul Mare si può ammirare persino un meraviglioso anfiteatro, caratterizzato da linee morbide e con i bordi ricoperti da ceramiche vietriesi. Si tratta di un’autentica meraviglia, che vale assolutamente la pena di vedere nel corso di un soggiorno nella splendida località della Costiera Amalfitana.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Percorsi da fare in bici in Veneto: i più belli da intraprendere

Castello di Bracciano: storia e curiosità

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media