Vietri sul Mare, cosa vedere in un giorno: informazioni

Tutte le informazioni per visitare Vietri sul Mare e sapere cosa vedere in un giorno.

Durante una vacanza nel territorio campano, Vietri Sul Mare è il luogo ideale da visitare per trascorrere una splendida giornata all’insegna del relax.

Vietri sul Mare, cosa vedere in un giorno

La Campania è una splendida regione, ricca di paesaggi naturali bellissimi da vedere e di borghi graziosi da visitare.

Durante una vacanza all’interno del contesto campano, è molto interessante trascorrere una giornata a Vietri sul Mare. Si tratta di un borgo che si trova entro la zona che fa capo alla provincia di Salerno. Il paesino fa parte dei borghi della famosissima Costiera Amalfitana e rappresenta una meta ideale da visitare nell’ambito di un viaggio rilassante. La cittadina ha origini molto antiche, che risalgono all’epoca degli Etruschi e dei Sanniti.

Il suo territorio collinare e il paesaggio marittimo sono pieni di bellissime attrattive da vedere. Prima di organizzare la prossima vacanza all’interno del territorio campano, è molto interessante conoscere tutti i posti più belli da visitare a Vietri sul Mare durante una gita di una giornata.

25873473

Museo della Ceramica

Vietri sul Mare è una località nota per la presenza di bellissime maioliche, che si trovano disseminate all’interno del suo centro storico. Una meta molto interessante da visitare nel paesino è il Museo della Ceramica. Il museo si trova all’interno della Villa Guariglia a Rai e ospita magnifici reperti in ceramica, che risalgono al periodo che va dal XVIII al XX secolo. Si tratta di un luogo in cui si può approfondire la storia del posto, ammirando bellissime opere d’arte e oggetti di uso comune in terracotta e in ceramica.

Chiesa di San Giovanni Battista

Uno dei luoghi di culto più importanti da visitare a Vietri sul Mare è la maestosa Chiesa di San Giovanni Battista. L’edificio si trova nel punto più alto del centro storico ed è caratterizzato dalla presenza di una cupola ricoperta da splendide maioliche. La chiesa risale al XVII secolo ed è stata costruita in stile tardo rinascimentale napoletano.

Il centro storico

Il centro storico di Vietri sul Mare rappresenta un luogo splendido da visitare, per trascorrere una piacevole giornata all’interno del borgo. Passeggiare tra le stradine e i vicoli della località offre la possibilità di ammirare magnifiche maioliche. Inoltre, si possono vedere bellissime opere murarie realizzate attraverso l’utilizzo della ceramica. Un’attività molto interessante da fare durante una visita presso Vietri sul Mare è quella di visitare i laboratori di ceramica, che si trovano all’interno del contesto del graziosissimo centro storico.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Realmonte: le spiagge più belle da visitare

Gardone Riviera, spiaggia libera: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.