Parco Naturale di Phillip Island: informazioni e visita

Tutte le informazioni che servono per conoscer e visitare il Parco Naturale di Phillip Island.

Durante un viaggio in Australia uno dei luoghi più interessanti da visitare è il Parco Naturale di Phillip Island.

Parco Naturale di Phillip Island

La regione australiana del Victoria è ricca di splendide attrattive da visitare durante un viaggio in Australia. I paesaggi rocciosi e le spiagge sabbiose del posto regalano scorci decisamente incantevoli in cui trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax e dell’avventura.

Si possono inoltre notare bellissime aree dominate dalla foresta pluviale e altre caratterizzate da un’abbondante presenza di bush australiano incolto. In questo luogo meraviglioso si possono ammirare splendidi esemplari di animali, che si trovano all’interno dei parchi nazionali e delle riserve naturali del posto. Si tratta di aree adibite per osservare gli animali mentre vivono all’interno del loro habitat naturale. Nell’isola di Phillip Island si trovano splendide aree da visitare assolutamente.

Advertisements

Una delle attrattive principali del posto è il Phillip Island Nature Park.

phillip island nature park

Phillip Island Nature Park

Il Phillip Island Nature Park è noto soprattutto per l’abbondante presenza di splendidi esemplari di pinguini minori blu.

Questi bellissimi animali ogni sera, dopo aver trascorso la giornata a caccia di pesci, passeggiano sulla spiaggia per raggiungere le loro tane. Si tratta di uno spettacolo straordinario da vedere, soprattutto per quanto riguarda le famiglie che viaggiano con i loro bambini. L’area protetta del Nature Park si estende per ben 2750 ettari ed è piena di splendidi animali. Oltre ai pinguini, nell’area protetta vivono circa 40 koala. All’interno del bosco dell’area si possono inoltre ammirare i bellissimi wallaby australiani.

Sono presenti anche moltissimi opossum e vi è una grande abbondanza di specie aviarie, che arrivano circa a 150. A due chilometri di distanza dalla terra ferma vivono inoltre più di 20 mila foche, che si possono osservare attraverso l’utilizzo di telecamere e binocoli.

Informazioni e costi

Attraverso l’acquisto di un biglietto è possibile accedere al bellissimo Phillip Island Nature Park e visitare le sue incredibili attrattive. Il prezzo di un biglietto intero è di 23,50 euro a persona, mentre per i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni il prezzo di un biglietto è di 11,60 euro.

I bambini di età compresa tra 0 e 3 anni entrano gratis. Per garantirsi la possibilità di una visita è consigliabile prenotare il proprio biglietto con largo anticipo, in particolare se si intende recarsi presso il Parco Naturale durante una giornata festiva. Per prenotare i biglietti online basta selezionare la data scelta e accertarsi della disponibilità dei posti. In seguito è necessario inserire le informazioni richieste per la prenotazione e si procede all’acquisto dei biglietti online.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago di Ragogna: posto perfetto per la pesca

Location del film La pazza gioia: le bellezze della Toscana

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media