Girare l’Australia a piedi: i migliori itinerari

Una guida completa con tutte le informazioni che servono per sapere come girare l'Australia a piedi.

Girare l’Australia a piedi è una delle esperienze più belle che si possano fare nella vita. Esplorare il territorio camminando permette di godersi un bellissimo viaggio.

Girare l’Australia a piedi

In Australia esistono paesaggi spettacolari. Le cascate e le isole che si trovano su questo territorio sono dotate di un fascino immenso.

Le bellissime coste della Nazione alternano spiagge sabbiose a suggestive scogliere. Un viaggio on the road è un modo per non perdersi nulla ed esplorare ogni angolo di questo meraviglioso territorio. Camminare a piedi permette di affrontare un’avventura unica nel suo genere.

Percorrere gli splendidi sentieri australiani è un’esperienza molto coinvolgente. Il contatto con la natura è assoluto e non ci sono zone in cui non valga la pena approdare. Un viaggio a piedi lungo i territori più belli dell’Australia è un modo perfetto per conoscere alcuni tra i luoghi più belli che esistano al mondo.

Esistono diverse possibilità di scelta, che permettono di intraprendere meravigliosi sentieri panoramici.

australia-19

Heysen Trail

L’Heysen Trail è un bellissimo sentiero, che permette di esplorare i territori più selvaggi dell’intera Nazione.

Camminando attraverso questo percorso, si passa per luoghi spettacolari, in cui la natura domina il paesaggio. Il sud dell’Australia è pieno di zone in cui si possono incontrare bellissimi esemplari di specie animali tipiche del luogo.

Uno di questi posti incantati è la Fleurieu Peninsula, che si trova precisamente lungo il sentiero. Passeggiare incontrando i piccoli canguri wallaby consente di immergersi nell’atmosfera dell’Australia. La bellezza della natura incontaminata è ricca di fascino.

Le pianure ricche di gole e ruscelli si alternano a vette imponenti, come quella delle Flinders Ranges. Lungo il sentiero si trovano rifugi in cui alloggiare durante la notte, per proseguire con nuova energia nel cammino.

Larapinta Trail

Il Larapinta Trail è un percorso che attraversa alcune tra le zone più suggestive dell’Australia. Nel nord della Nazione si possono ammirare le meravigliose West MacDonnel Ranges, costituite da imponenti ammassi rocciosi. Le splendide rocce sulle tonalità del rosso sono bellissime da vedere facendo trekking. Attraversare luoghi in cui sono presenti profonde gole e alti dirupi permette di connettersi con lo spirito selvaggio del territorio. Questo sentiero è adatto a escursionisti e appassionati di trekking. Percorrerlo regala emozioni uniche e permette di fare un viaggio all’insegna dell’avventura, in una delle Terre più belle esistenti al mondo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Great Ocean Walk, Australia: sentiero panoramico a piedi

Lago di San Benedetto a Subiaco: come arrivare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.