Parenzo, Croazia: cose da vedere assolutamente

Tutte le informazioni per sapere come visitare Parenzo e quali sono le cose più belle da vedere in questa città della Croazia.

Durante una vacanza in Croazia, la città di Parenzo rappresenta la meta ideale, grazie alla ricchezza di splendide cose da vedere.

Parenzo, Croazia: cose da vedere

La città di Parenzo è una delle più belle del territorio croato. Un altro nome con cui questa località è conosciuta è la traduzione croata, ovvero Porec.

Questa splendida meta turistica presenta caratteristiche decisamente affascinanti. La sua zona costiera è tra le più visitate all’interno del contesto europeo. La bellezza del mare croato è infatti famosa in tutto il mondo. Le spiagge di Parenzo costituiscono gli scenari perfetti in cui rilassarsi in riva al mare. Anche passeggiare tra le vie della città è un’attività che rende perfetta una vacanza in Croazia. Il centro di questa località è pieno di splendidi edifici da visitare.

Advertisements

Le attrazioni turistiche di Parenzo attirano ogni anno migliaia di visitatori, grazie alla loro bellezza. Prima di partire per uno splendido viaggio, resta solo da decidere le tappe fondamentali da percorrere.

33422331

Il centro della città

Il centro storico della magnifica Porec è una tappa fondamentale durante un viaggio in Croazia. La sua struttura è quella tipica dei castri romani. Due ampie strade dividono il territorio, rendendo armonica la struttura della città. Si tratta della strada del Cardo e di quella del Decumanus. Passeggiare lungo queste vie è un’esperienza che dona relax e benessere.

Oltre tutto, la bellissima zona centrale è piena di splendidi monumenti ed edifici storici di grande valore artistico.

Uno di questi è costituito dalla maestosa Basilica Eufrasiana, maestosa struttura del VI secolo. La chiesa paleocristiana è patrimonio dell’UNESCO dal 1997.

La Casa Romanica è un’altra attrattiva da visitare assolutamente. Si tratta di un complesso architettonico del XIII secolo, che rappresenta l’esempio di abitazione più antico dell’intera città. Nei pressi della località si trova un altro posto assolutamente da visitare. La Fortezza Paleocristiana è formata da tre suggestive colline.

Si tratta di un’importante necropoli che risale all’età del ferro.

371680885

Le spiagge di Porenzo

Le spiagge della zona costiera di Porenzo sono le principali attrazioni turistiche della città. La quantità delle strutture attrezzate presenti permette di accogliere comodamente i visitatori. Le spiagge sono per la maggior parte rocciose. In alcuni stabilimenti balneari si possono trovare bellissime terrazze. Passeggiare lungo la costa di Porenzo è un’esperienza rilassante, che permette di ammirare bellissimi paesaggi. Il mare croato è famoso per il suo carattere cristallino. La bellezza delle coste rende incantevole un giro in questa meravigliosa località.

35086871

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monterotondo Marittimo: cosa vedere nel borgo toscano

La lista delle migliori piste ciclabili per famiglie in Lombardia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.