Notizie.it logo

Pasqua 2020 dove andare: idee e consigli

Pasqua 2020 dove andare: idee e consigli

Indeciso su come trascorrere la tua Pasqua? L'Italia e l'Europa hanno molto da offrirti.

Passate ormai le vacanze natalizie che sembrano solo uno sbiadito ricordo, è ora di cominciare a programmare un’altra importante festività, ovvero la Pasqua.
In questa guida vi proponiamo le migliori soluzioni per poter passare una Pasqua in allegria. Scopri dove andare per Pasqua 2020.

Pasqua 2020 dove andare in Europa

Generalmente le ferie pasquali hanno una durata che può variare da quattro giorni fino ad arrivare a una settimana, per questo é bene iniziare a programmare subito il proprio viaggio senza perdere tempo prezioso.

Francia

La Francia é senza dubbio un’ottima destinazione per le proprie vacanze, a Pasqua infatti Parigi viene completamente stravolta, lasciando spazio a uova di cioccolato giganti e colombine bianche in volo per la città. Inoltre, ci sono alcuni dei migliori produttori di cioccolato al mondo, che vi permetteranno di ammirare con i vostri occhi alcune delle tecniche di produzione e realizzazione delle uova giganti.
pasqua 2020 in francia

Lisbona

Se avete già avuto modo di visitare la Francia e volete provare qualcosa di completamente diverso vi suggeriamo di prendere in considerazione Lisbona, in Portogallo. Lisbona a Pasqua, per i piú golosi è un occasione assolutamente da non perdere. Ogni anno viene infatti celebrato il festival culinario “Lisboa Fish and Flavours“, un evento dalla durata di dieci giorni con un sacco di attività da svolgere. I migliori chef stellati di tutto il mondo si sfideranno in dimostrazioni di cucina sotto gli occhi di tutti, dando poi l’onore agli spettatori di degustare le proprie preparazioni!

pasqua 2020 a lisbona

Salisburgo

Se invece siete amanti della buona musica, vi consigliamo di prenotare subito un biglietto aereo per Salisburgo, in Austria. Salisburgo oltre alle famosissime attrazioni già conosciute da tutti come La Casa di Natale di Mozart o Fortezza Hohensalzburg, offre la possibilità di partecipare come spettatori al famosissimo festival di Pasqua di musica classica, dove i più prestigiosi maestri di musica classica nazionali e internazionali suonano le loro migliori composizioni.

pasqua a salisburgo

Pasqua 2020 dove andare in Italia

Se siete giunti fin’ qui è perché probabilmente o avete un budget più ristretto o pochi giorni a disposizione, beh nessun’ problema, l’Italia é piena di città meravigliose che durante il periodo Pasquale saranno certamente in grado di stupirvi!

Trentino Alto Adige

Se siete stanchi delle solite e già visitate grandi città e volete puntare su qualcosa di piú tradizionale, il Trentino é la meta che fa per voi. Pasqua è forse il miglior momento dell’anno in cui visitare questo meraviglioso posto! É il periodo in cui i meli raggiungono il massimo della loro fioritura, ricoprendo interamente il territorio circostante di bianco, un’atmosfera delicata dall’incantevole profumo.

Il Parco ai tre castagni di Perigine da vita inoltre ad una grandissima festa in pieno stile tradizionale, offrendo spettacoli, animazioni e degustazioni dei prodotti enogastronomici del posto.

pasqua 2020 in trentino

Firenze

Un’ altra meta molto ambita a Pasqua é senza ombra di dubbio Firenze. La bellissima cittá d’arte organizza eventi e spettacoli che andrebbero visti almeno una volta nella vita. Stiamo parlando del celebre “Scoppio del Carro“, ove un carro alto nove metri, pieno di fuochi d’artificio, viene fatto trainare da asini per il centro storico della cittá, successivamente viene dato fuoco a una colombina artificiale, che dopo un ampio volò andrá ad incendiare il carro, creando uno spettacolo assolutamente indimenticabile!

scoppio del carro

Queste sono a nostro parere le migliori idee di viaggio Pasquale, che scegliate di optare per una gita all’estero o un’ escursione in una bellissima città Italiana, siamo certi che passerete una vacanza indimenticabile!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...