Passeggiate a cavallo sul Lago Maggiore: informazioni

Tutte le informazioni necessarie per fare bellissime passeggiate a cavallo sul Lago Maggiore.

Fare bellissime passeggiate a cavallo è un modo interessante per visitare il territorio che si trova sul Lago Maggiore.

Passeggiate a cavallo sul Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è la zona ideale per fare meravigliose passeggiate e godersi la natura. Si tratta di uno dei più bei laghi presenti entro il territorio italiano.

Visitare quest’area durante una vacanza è la scelta perfetta per godersi il relax e l’aria pura che si respira sulle sue sponde. Uno dei modi più interessanti per esplorare i percorsi che si snodano lungo il lago è quello di passeggiare sul dorso di un bellissimo cavallo. Si tratta di un’attività che consente di fare bellissime escursioni, immersi completamente nella natura. Andare a cavallo permette di ammirare i panoramici sentieri in tranquillità.

Advertisements

Prima di partire per una vacanza sul magnifico Lago Maggiore, è interessante conoscere tutte le informazioni per fare splendide escursioni a cavallo alla scoperta di questo spettacolare territorio.

lagomag

Le passeggiate

Durante una gita sul lago si può scegliere di andare a cavallo per diverse ore.

Un’altra opzione consente di fare una bellissima escursione della durata di una o due ore. Esplorare i sentieri del Lago Maggiore a cavallo è possibile anche per chi si appresta a provare questa fantastica esperienza per la prima volta. Ci sono infatti sulle sponde del lago diverse compagnie equestri che gestiscono maneggi e ranch. Al loro interno è possibile trovare guide efficienti e cavalieri esperti, il cui compito consiste nell’accompagnamento e nella guida di chi si approccia alle cavalcate per la prima volta.

I principianti possono quindi avvalersi del valido aiuto di addetti ai lavori, che sanno come comportarsi con tutte le specie equestri presenti nell’area. Nel caso in cui si sappia già cavalcare, esiste la possibilità di partire per splendide escursioni avvalendosi della compagnia di un bellissimo destriero. Rivolgersi a una delle aziende del territorio garantisce la possibilità di scegliere non solo il giusto cavallo ma anche il percorso migliore da fare, per godersi i meravigliosi paesaggi lacustri.

pony

Le lezioni

Per chi desidera avventurarsi in totale sicurezza lungo i sentieri del Lago Maggiore, esiste persino la possibilità di assistere a delle lezioni preparatorie. In poche ore si può apprendere il giusto modo di approcciarsi con le specie equine, per potersi godere splendide passeggiate in completa tranquillità. Nei ranch e nelle scuderie del lago vengono consigliati i percorsi migliori da fare, a seconda delle proprie esigenze. Si possono infatti fare splendide escursioni in gruppo o in coppia. Esiste persino l’opzione che prevede una passeggiata in sella a un cavallo per occasioni speciali, come feste o addii al celibato. Il turismo equestre è molto sviluppato nel territorio del lago, il che consente di avere una vasta scelta sulle opzioni disponibili e di godersi bellissime passeggiate.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calabria in camper: gli itinerari e le tappe più belle

Franciacorta in moto: gli itinerari lungo la via dello spumante

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media