Volo dell’angelo sul Lago Maggiore: info e costi

Come funziona il volo dell'angelo sul Lago Maggiore, partenze e costi per un'esperienza adrenalinica.

Per un’esperienza davvero incredibile è possibile acquistare e prenotare online il volo dell’angelo sul Lago Maggiore. Adrenalina, vedute meravigliose e natura.

Volo dell’angelo sul Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è un lago prealpino di origine fluvioglaciale che si estende fra la Svizzera e l’Italia.

Il suo nome deriva dal fatto che è il più grande tra i laghi della zona, ma è il secondo per superficie dopo il lago di Garda e il secondo per profondità dopo il lago di Como. Le sue rive sono condivise tra Svizzera e Italia, tra le province di Verbano-Cusio-Ossola, Novara, Varese.

Di fronte il panorama del Lago Maggiore, intorno alla Valle Intrasca, è disponibile la zip-line per gli amanti dell’adrenalina.

Sono quasi 2 i chilometri che separano Pian d’Arla dall’Alpe Segletta, 1850 metri che si percorrono in poco più di un minuto e mezzo, volando ad oltre 120 km/h, saldamente agganciati ad un cavo.

Scopriamo i costi e i dettagli di questa esperienza incredibile.

Lago Maggiore

La zip-line

La Lago Maggiore Zipline è adrenalina allo stato puro che corre su un filo e regala l’emozione del volo. La Zipline è un cavo d’acciaio sospeso tra due punti con quote differenti al quale ci si aggancia per una veloce discesa che regala la sensazione del volo libero. Un’emozione alla portata di tutti, che non necessita di attrezzature o di particolari abilità.

Un cavo d’acciaio lungo 1850 metri sospeso a 350 metri da terra regala le sensazioni del volo del falco in picchiata.

Si parte da Pian d’Arla e si arriva all’Alpe Segletta, nella splendida valle Intrasca che corona la sponda piemontese del lago Maggiore, sopra Verbania. Si può raggiungere la postazione di arrivo in auto, in un’ora e mezza da Milano ed in meno di un’ora dall’aeroporto internazionale di Malpensa. In loco è disponibile un parcheggio, si prende l’imbragatura e si sale alla postazione di partenza con una comoda navetta.

Zip line a San Mauro Castelverde

I biglietti

Volare sulla Lago Maggiore Zipline è molto semplice e comodo. I voli possono essere acquistati on line e nei punti vendita autorizzati. Alla postazione d’arrivo, verificati i biglietti, si riceve l’imbragatura necessaria, si sale sulla navetta ed in circa 20 minuti si raggiunge la stazione di partenza di Pian d’Arla. Una volta che si arriva in fondo, un sistema di frenata automatica assicura un dolce atterraggio sulla piattaforma di arrivo.

Per il periodo che va dal primo gennaio al 31 maggio, e dal primo ottobre al 31 dicembre, il volo singolo ha un costo di 35 euro a persona. Quello di coppia, invece, è di 60 euro. Vi sono, poi, sconti e riduzioni per ragazzi, gruppi e over 65.

Invece, per il periodo estivo che parte dal primo giugno fino al 30 novembre i prezzi sono di 39 euro per il volo singolo e di 70 euro per quello di coppia.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Capelli di Venere: la cascata delle fiabe nel Cilento

Forte dei Marmi: cosa vedere nei dintorni, i luoghi più interessanti

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.