Pechino: cosa vedere in 3 giorni?

Cosa vedere in tre giorni a Pechino? Tutti i consigli tra storia e modernità.

Una tra le mete turistiche più amate in assoluto è Pechino moderna capitale della Cina. Questa città in cinese si chiama Beijing che significa ‘capitale del nord’ e si contrappone a Nanchino, Nanjing, che invece è la capitale del sud. Questa città ha una storia millenaria ed i suoi moltissimi monumenti dimostrano il livello di raffinatezza che questa civiltà era riuscita a raggiungere.

La cosa interessante è però come la parte moderna di questa città si sia riuscita ad evolvere riuscendo a coniugare la modernità con la storia. In questa guida andremo ad esplorare questa bellissima città tenendo presente il viaggio durerà solo tre giorni.

Cosa vedere a Pechino in 3 giorni?

Vi sono una serie di monumenti da vedere a Pechino perché questa è una città davvero molto bella. Dovremo quindi scegliere le mete principali da vedere in modo da non rischiare di perdersi qualcosa di importante.

La città proibita di Pechino

Pechino

La Città Proibita, vero nome Zǐjìnchéng che significa CIttà Purpurea, non è solo un monumento molto importante per la Cina e per il mondo intero ma anche perché è diventata molto iconica grazie ad una serie di film, vedi per esempio l’Ultimo Imperatore di Bertolucci.

E’ stato il Palazzo Imperiale delle dinastie Ming e Quing difesa dalle mure cittadine occupando la parte centrale di esse. Il complesso, diventato patrimonio dell’UNESCO dal 1987, fu edificato dal 1406 fino al 1424 e comprende quasi mille edifici per una superficie di 720 kmq.

Palazzo d’Estate di Pechino

Pechino

Il Palazzo d’Estate, Yiheyuan che significa Giardino dell’Armonia Educata, si trova nella Collina della Longevità sul Lago Kumming, nell’isola sono presenti una grande moltitudine di edifici. Il complesso fu edificato nel diciottesimo secolo ma gli artigiani ripresero lo stile classico degli edifici. Questo fu inserito nel 1998 tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Tempio del Cielo di Pechino

Pechino

Il palazzo del Cielo, conosciuto anche come Tiantàn che significa Altare del Cielo, é stato inserito nel 1998 tra i patrimoni dell’UNESCO. Questo palazzo nacque per il culto del Cielo e dopo 500 anni tutto è rimasto come all’origine tanto che dall’inizio del secondo millennio è ricominciato il culto.

Pechino del nuovo millennio: le infrastrutture più belle

Pechino

Pechino non è solo una città molto importante per la sua storia ma anche le bellissime opere architettoniche moderne sono davvero molto interessanti come, per esempio lo stadio.

Visitare Pechino: le cautele da adoperare

Quando si viaggia in qualsiasi luogo fuori dal nostro paese è sempre prendere in considerazione questi quattro elementi:

  • rispettare le usanze, le leggi e le tradizioni locali;
  • registrare sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli esteri;
  • informarsi sui luoghi più problematici della città o della regione.
Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori città d’Italia da visitare con i bambini: i consigli giusti

Copenaghen: cosa vedere in inverno

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media