Perché visitare le Bahamas: dai paesaggi mozzafiato alla cultura locale

Dalle 700 isole ad alcuni dei migliori punti di immersione del mondo, ecco i motivi per cui dovreste assolutamente visitare le Bahamas.

Perché visitare le Bahamas? Per molti, le acque blu Tiffany e le spiagge dorate sono un motivo sufficiente. Tuttavia, c’è molto di più di un mare e di una sabbia fotogenici: le 700 isole e baie del Paese ospitano parchi nazionali, sentieri per passeggiate e alcuni dei migliori punti di immersione del mondo.

Ecco i motivi principali per cui le Bahamas sono imperdibili.

Perché visitare le Bahamas: i motivi principali

Ci sono 700 isole e cay da esplorare in barca

Con oltre 700 isole e cay, le Bahamas si possono esplorare al meglio in barca. Se avete esperienza di navigazione, Great Abaco è uno dei luoghi più gratificanti per noleggiare uno yacht. Le vicine Treasure, Green Turtle, Man-O-War e Elbow Cays sono costellate di ancoraggi riparati e spiagge prive di persone.

In alternativa, partecipate a un tour in barca a vela di un giorno: le gite da Nassau a Sandy Toes Rose Island, disabitata e ricoperta di amache, sono sempre molto popolari.

Vita notturna dal tramonto all’alba

Eleganti cocktail club, birrerie artigianali e discoteche che chiudono all’alba fanno parte della vita notturna delle Bahamas. Per sperimentarli tutti sotto lo stesso tetto, recatevi al resort Atlantis di Paradise Island. Sorseggiate il caratteristico cocktail Pineapple Passion sotto il soffitto a lampadari del bar Sea Glass, ordinate un volo di birra di produzione locale al Pirate Republic, quindi passate dal bere al ballare all’Aura nightclub (836 m²).

È un paradiso per gli amanti delle immersioni

Le Bahamas sono un paradiso per i subacquei. Il Paese ospita la barriera corallina di Andros, una delle più grandi barriere coralline del mondo. Ci sono anche relitti sottomarini da scoprire, come il Theo’s Wreck, una nave da carico affondata di 80 metri al largo della costa di Grand Bahama. Inoltre, le acque sono ricche di fauna selvatica, come cavallucci marini, razze e tartarughe. I subacquei più coraggiosi possono anche recarsi a Tiger Beach, a un’ora di barca da West End, a Grand Bahama, per immersioni con gli squali tigre.

Perché visitare le Bahamas motivi

Qui si trova uno dei più grandi sistemi di grotte sottomarine del mondo

Esteso su 40 acri sulla costa meridionale di Grand Bahama, il Lucayan National Park è stato creato per proteggere uno dei più grandi sistemi di grotte sottomarine del mondo. È possibile visitare a piedi due delle grotte: Ben’s Cave, con i suoi simpatici pipistrelli dei fiori, e Burial Mound Cave, dove vivevano i primi abitanti dell’isola, i Lucayan. Altrove, il parco è un mosaico di mangrovie e passerelle che scendono fino a Gold Rock Beach, una fascia selvaggia di sabbia bianca e brillante.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da vedere a Carúpano, Venezuela

Le migliori gallerie d’arte contemporanea di Caracas

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media