Peschici: le spiagge più belle da visitare

Una lista delle spiagge più belle di Peschici, dove potrai trovare un mare limpido e cristallino e litorali di sabbia dorata.

Peschici è una città che sorge su una rupe, in una splendida posizione a picco sul mare. Accoglie ogni anno tantissimi turisti e allo stesso tempo mantiene intatti i tratti della sua origine moresca, a dimostrazione di ciò è possibile visitare le grotte scavate nella roccia e le antiche case bianche con tetto a cupola, tipiche delle dominazioni arabe.

Ecco una lista delle spiagge più belle di Peschici.

  1. Spiaggia Calalunga di Peschici

    spiaggia-calalunga-a-peschici
    La Spiaggia Calalunga di Peschici è situata quasi sulla punta del Gargano, a 7 km da Peschici. Lunga non più di 300 metri, questa splendida spiaggia si sposa delicatamente con le scogliere di media altezza ricoperte dai boschi.

    Il litorale è ampio ed è incorniciato da numerosi boschi verdi. Il mare è cristallino e limpido, i fondali sono sabbiosi e digradanti, l’ideale per farsi un bel tuffo. La spiaggia è attrezzata ed è possibile trovare bar e varie possibilità di sistemazione di alloggio.

  2. Spiaggia di Zaiana

    zaiana

    La Spiaggia di Zaiana si trova incastonata all’interno dell’omonima baia, a qualche km da Peschici. Chi si reca qui trova una spiaggia composta da morbida sabbia dorata dal fascino selvaggio. Il litorale è di circa 200 metri situato tra alte pareti rocciose ricoperte di boschi. Per gli amanti della movida, Zaiana la sera si trasforma in una discoteca all’aperto dove numerosissimi sono i party in spiaggia. Per raggiungere la spiaggia di Zaiana è necessario percorrere un lungo sentiero di scalini che consente di scendere la parete di roccia tra i dirupi, arrivando poi al mare. Il litorale è per buona parte attrezzato e potrai trovare lettini ed ombrelloni.

  3. Spiaggia di Manaccora

    Manaccora1La Spiaggia di Manaccora si trova a 6 km dal centro di Peschici ed è adiacente alla spiaggia di Zaiana. Si tratta di un’incantevole spiaggia, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri, dove puoi notare la vegetazione mediterranea che lo incornicia. Lungo la spiaggia vi sono tratti completamente liberi alternati a tratti con lettini ed ombrelloni. Il mare è incantevole e cristallino. Attorno alla spiaggia sono disposti tre campeggi, infatti nei periodi di alta stagione questa località è molto frequentata e potrai divertirti ogni giorno con eventi musicali e gli animatori. Vicino a Manaccora vale la pena visitare i numerosi trabucchi sparsi sugli scogli, si tratta di antiche costruzioni in legno in cui i pescatori sistemavano le reti da pesca.

Cerchi un evento sfizioso e gustoso? Guarda qui.

Scritto da Simona Luciani

Lascia un commento

Trasporto del bambino: il modello di marsupio più funzionale

Travelcosmetic: il beauty case da viaggio

Leggi anche
Contentsads.com