Populonia, spiagge per cani: quali sono e dove si trovano

Le spiagge per cani di Populonia, la frazione di Piombino, per vivere una vacanza spensierata in Toscana.

Per organizzare un viaggio in Populonia con il proprio amico a quattro zampe è necessario scoprire quali sono le spiagge per cani. Vediamo, quindi, quali sono le zone in cui divertirsi e rilassarsi insieme al migliore amico dell’uomo.

Populonia, spiagge per cani

Quando arriva il momento di prendersi una vacanza non possiamo lasciare a casa i nostri amici a quattro zampe. Proprio per questo, in tutta Italia sono presenti centinaia di spiagge attrezzate per i cani. In questi tratti di sabbia sono disponibili tanti servizi per gli amici pelosi che possono divertirsi nuotando con i propri padroni.

Anche a Populonia, la frazione di Piombino, sono presenti delle spiagge per gli animali. Questa meravigliosa località vanta spiagge meravigliose e luoghi d’interesse culturale e storico molto interessanti.

Ma ad attrarre maggiormente i turisti sono indubbiamente le sue meravigliose coste, anche chiamate Caraibi della Toscana.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori spiagge in cui rilassarsi e divertirsi con gli amici a quattro zampe.

Populonia spiagge più belle

Spiaggia Per Cani

Una dei tratti di spiaggia del Golfo più belli e rilassanti in cui portare il proprio cane è un breve tratto di 100 metri nel cuore della conca.

Si tratta, infatti, di un breve tratto dove confluiscono tutti i cani del vicino villaggio turistico Rivaverde, dell’area camper Oasi, dei numerosi agriturismi e di bagnanti vari.

Uno stabilimento per cani e bagnanti è il Pascià Glam Dog Beach, nel mezzo del parco naturale della Sterpaia (oasi WWF), nel bellissimo golfo di Follonica. Qui si trovano servizi come noleggio ombrelloni, gazebo e lettini, docce per cani, ristorante, bar e pizzeria per pasti veloci e campo da beach volley e beach tennis.

Altro tratto per trascorrere piacevoli giornate con i cani è il Dog Beach, a pochi metri dal Pascià Glam Dog Beach. Tra le due spiagge, poi, vi è un tratto di spiaggia libera aperta anche ai cani.

Poi, uno stabilimento balneare situato a poca distanza dalla Baia dei Gabbiani è il Mamai Beach, a due minuti da Follonica. Qui è possibile affittare ombrelloni, sdraio e gazebo, ma anche usufruire di bagni e docce gratuitamente. Non mancano, poi, bar per rilassarsi e fare pasti veloci

Infine, anche il Bagno Calypso è uno stabilimento pet-friendly, con una fila di ombrelloni riservata ai clienti possessori di cani. Lo stabilimento è, inoltre, dotato di docce, cabina spogliatoio e servizi igienici, oltre alla postazione di primo soccorso, noleggio lettini e ombrelloni anche per la spiaggia libera.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario trekking da Populonia a Buca delle Fate: la guida

Riviera di Ulisse, nel Lazio: le spiagge più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.