Le più belle città da visitare in Portogallo

Tanto colore, vita e tradizione: le città del Portogallo catturano con la loro atmosfera e le loro bellezze tutte da visitare.

Dalla pittoresca Porto e la storica Evora all’incantevole Lisbona e la fiabesca Sintra; ci sono semplicemente un sacco di grandi città in Portogallo da visitare.

Portogallo: città da visitare

Situata sulla costa occidentale della penisola iberica e affacciata sull’Atlantico, la storia delle città portoghesi è stata a lungo legata alle acque che la circondano.

Famosi navigatori hanno lasciato i suoi porti per tornare con fantastiche ricchezze che hanno contribuito a costruire le incredibili città che conosciamo oggi.

Lisbona

La capitale del Portogallo è diventata sempre più popolare tra i turisti negli ultimi anni ed è facile capire perché. Con il suo bel tempo, la ricchezza di siti storici e l’ambientazione pittoresca sulle rive del fiume Tago, è un posto fantastico per trascorrere del tempo.

Porto

Essendo la patria del porto, è un po’ scontato che tu debba provare questo dolce ma potente alcolico quando visiti la città nel nord del Portogallo.

Porto è un luogo pittoresco con edifici dai colori vivaci che si affacciano sul fiume Douro e le famose piastrelle bianche e blu che sono così associate al paese sono sparse per la città.

Sintra

Quasi fiabesca in termini di offerta, Sintra ha castelli dominanti, palazzi eleganti, ville lussuose e residenze reali che attireranno e stupiranno i visitatori di questa bellissima parte del paese. Il punto culminante è senza dubbio il Palazzo Pena, che è ammaliante nella sua unicità.

Aveiro

Con la sua rete di canali, passerelle e barche colorate, non sorprende che Aveiro sia stata soprannominata la “Venezia del Portogallo“. Situata sulla costa atlantica, molte persone accorrono qui per le pittoresche spiagge che si trovano appena fuori dalla città e per gli sport acquatici che offre.

Braga

Mescolando senza soluzione di continuità il vecchio con il nuovo, i diversi lati di Braga la rendono un luogo affascinante in cui fermarsi. Il punto culminante per molti è l’incredibile Bom Jesus do Monte; guardandola dal fondo di una scalinata quasi infinita, la cattedrale in cima appare maestosa. Dopo un’ascesa senza fiato, c’è una bella vista sull’area circostante.

Coimbra

La più grande città della regione che porta il suo nome, Coimbra ha una pletora di siti storici che delizieranno gli amanti della storia e, con una delle più antiche università del mondo, la città è stata una sede di apprendimento per generazioni.

Evora

Con più di duemila anni di storia racchiusi in questa piccola città e oltre quattromila edifici storici, templi e chiese, alcuni risalenti all’epoca romana, Evora è ipnotizzante da esplorare.

Funchal

Situata sulla splendida isola di Madeira, Funchal è un punto di partenza per esplorare le sue meraviglie naturali. La città stessa ha numerosi giardini botanici che sono belli da visitare e hanno una bella vista sull’Atlantico.

Guimaraes

Si dice che sia la città dove è nato il Portogallo, Guimaraes è stata la prima capitale del paese e il suo incredibile castello e il bellissimo palazzo testimoniano certamente il suo prestigioso passato. Mentre questi due importanti siti hanno ovviamente la precedenza quando si visita la città, ci sono un certo numero di altri luoghi che vale la pena visitare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le isole più belle del Portogallo: tappe imperdibili

Portogallo: principali attrazioni di questa terra magica

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media