Qual è il clima delle Canarie a febbraio?

Temperature accoglienti e confortevoli a febbraio nelle Canarie, per fuggire dall'inverno e prendere il sole in queste spiagge da sogno.

Le isole Canarie sono un arcipelago indipendente dalla Spagna nell’Oceano Atlantico. Città come Santa Cruz, Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria, Fuerteventura sono una celebre meta turistica durante tutto l’anno per il clima confortevole e per la vita attiva che vi è.



In febbraio a Lanzarote e alle Isole Canarie, la temperatura media del mese rimane costante a 17,5 ° C. Massimi giornalieri salgono da 20 ° C a 21 ° C, mentre livelli bassi quotidiani rimangono stabili a 15 ° C.

Advertisements

In tempi recenti, la temperatura più alta che sia mai stata registrata per Lanzarote nel mese di febbraio è 29 ° C, mentre la temperatura più bassa mai registrata per questo mese fu 9 ° C.
Per tutto l’inverno, è comune che le temperature variano tra le diverse parti dell’isola, il nord generalmente è più fresco rispetto al sud asciutto e soleggiato.

Febbraio è perfetto per i turisti che amano temperature miti, è un mese soleggiato ma fresco.

Mentre sarete perfettamente a vostro agio indossando pantaloncini e una t-shirt durante il giorno, vi converrà mettere un maglione pesante per uscire la sera.

La temperatura media del mare per Lanzarote nel mese di febbraio è 18 ° C. Mentre alcune persone troveranno questa temperatura troppo fredda per il nuoto, altri la troveranno perfetta. In entrambi i casi, è comune vedere spiagge con bagnanti e nuotatori per tutto il mese.

mare a lanzarote

Nel mese di febbraio, Lanzarote ha circa 17 millimetri di precipitazioni moderate diffuse in tutto in cinque giorni per il mese. Drizzle è il luogo più probabile per le precipitazioni. L’isola ha la maggior parte della sue precipitazioni tra dicembre e febbraio, quando c’è una piccola possibilità di improvvise inondazioni. Fortunatamente, il sereno non è mai lontano e dopo un forte acquazzone, che non dovrebbe durare più di un’ora o giù di lì, perchè il sole è subito pronto a risplendere.

Le Canarie godono di una media di nove ore di sole al giorno, dando la possibilità di abbronzarsi mentre si è in vacanza.

Tempeste di polvere di sabbia dall’Africa (localmente denominato calimas e le più gravi Siroccos) sono un evento comune durante tutto l’anno, quindi anche in febbraio. Anche se non presentano alcun pericolo, queste tempeste di sabbia portano con loro alte temperature, venti forti e la bassa visibilità e possono essere un disagio. Le Canarie sono un luogo dove trascorrere le vacanze ogni periodo dell’anno perchè il clima è sempre temperato, così da riuscire a farsi un bagno nel bellissimo mare, quasi ogni giorno.


Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carnevale in Sicilia 2020 date: gli eventi da non perdere

Siracusa: cosa vedere in 2 giorni, i luoghi più belli

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.