Qual è il clima delle Canarie a febbraio?

Temperature accoglienti e confortevoli a febbraio nelle Canarie, per fuggire dall'inverno e prendere il sole in queste spiagge da sogno.

Le isole Canarie sono un arcipelago indipendente dalla Spagna nell’Oceano Atlantico. Città come Santa Cruz, Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria, Fuerteventura sono una celebre meta turistica durante tutto l’anno per il clima confortevole e per la vita attiva che vi è.

Il clima alle Canarie a febbraio

A febbraio a Lanzarote e alle Isole Canarie, la temperatura media del mese rimane costante a 17,5 ° C. Massimi giornalieri salgono da 20 ° C a 21 ° C, mentre livelli bassi quotidiani rimangono stabili a 15 ° C.

In tempi recenti, la temperatura più alta che sia mai stata registrata per Lanzarote nel mese di febbraio è 29 ° C, mentre la temperatura più bassa mai registrata per questo mese fu 9 ° C.

Per tutto l’inverno, è comune che le temperature variano tra le diverse parti dell’isola, il nord generalmente è più fresco rispetto al sud asciutto e soleggiato.

Febbraio è perfetto per i turisti che amano temperature miti, è un mese soleggiato ma fresco. Mentre sarete perfettamente a vostro agio indossando pantaloncini e una t-shirt durante il giorno, vi converrà mettere un maglione pesante per uscire la sera.

La temperatura media del mare per Lanzarote nel mese di febbraio è 18 ° C.

Mentre alcune persone troveranno questa temperatura troppo fredda per il nuoto, altri la troveranno perfetta. In entrambi i casi, è comune vedere spiagge con bagnanti e nuotatori per tutto il mese.

mare a lanzarote

Le piogge

Nel mese di febbraio, Lanzarote ha circa 17 millimetri di precipitazioni moderate diffuse in tutto in cinque giorni per il mese. Drizzle è il luogo più probabile per le precipitazioni. L’isola ha la maggior parte della sue precipitazioni tra dicembre e febbraio, quando c’è una piccola possibilità di improvvise inondazioni. Fortunatamente, il sereno non è mai lontano e dopo un forte acquazzone, che non dovrebbe durare più di un’ora o giù di lì, perchè il sole è subito pronto a risplendere. Le Canarie godono di una media di nove ore di sole al giorno, dando la possibilità di abbronzarsi mentre si è in vacanza.

Tempeste di polvere di sabbia dall’Africa (localmente denominato calimas e le più gravi Siroccos) sono un evento comune durante tutto l’anno, quindi anche in febbraio. Anche se non presentano alcun pericolo, queste tempeste di sabbia portano con loro alte temperature, venti forti e la bassa visibilità e possono essere un disagio. Le Canarie sono un luogo dove trascorrere le vacanze ogni periodo dell’anno perchè il clima è sempre temperato, così da riuscire a farsi un bagno nel bellissimo mare, quasi ogni giorno.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monemvasia, Grecia: le spiagge da visitare

Dove si trova e cosa vedere a Cracovia: guida completa

Leggi anche
Contentsads.com