Notizie.it logo

Carnevale Lanzarote 2020: il programma degli eventi

Carnevale Lanzarote 2020

Carnevale Lanzarote 2020: gli eventi in programma.

Scopri il Carnevale di Lanzarote 2020, uno dei più scoppiettanti delle Isole delle Canarie.

Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. La dimensione dei suoi eventi ha reso il carnevale dell’arcipelago una vera e propria attrazione per il turismo a livello mondiale.

Durante la festività si organizzeranno giorno e notte eventi di ogni tipo. Dalle filate alle arene carnevalesche, dai concorsi di bande di strada, regine del carnevale, ai gala delle drag queen, feste per bambini e tanto altro. Tutto ciò viene accompagnato dalla miglior musica dal vivo.

Carnevale Lanzarote 2020

Nell’isola di Lanzarote, il carnevale si festeggia in tutti i comuni. La partenza dell’evento ha luogo nella capitale Arrecife e in seguito si celebra nel resto delle zone turistiche e delle cittadine.

Ogni comune organizza il proprio Carnevale, quindi è possibile gustarsi ogni giorno un’evento diverso.

Il Carnevale di Puerto del Carmen ha inizio dal 27 febbraio al 1° marzo 2020.

Il tema della festa cambia ogni anno, e per la prossima edizione è stato scelto Il Re leone.

A Playa Blanca, invece, la festa inizierà il 20 marzo e terminerà il 22 marzo. Il tema è quello della giungla.

Infine, il Carnevale di Arrecife avrà come tema i fumetti.

lanzarote

Lanzarote

Si tratta dell’isola più selvaggia delle Canarie, dove le spiagge dei surfisti incontrano i vulcani e i parchi naturali, la natura desertica e i cactus.

Lanzarote è un’isola piena di bellezza e fascino che la rendono una delle mete preferite da chi ama circondarsi di un paesaggio unico e senza tempo.

L’isola, infatti, è situata nella parte più orientale dell’arcipelago, ad un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco.

La località è caratterizzata dalla natura esotica subtropicale, dai numerosi vulcani e dalla varietà del paesaggio.

Lanzarote, come le altre isole Canarie, offre diverse alternative per gli alloggi: hotel, appartamenti e ville. In base al budget fissato per la vostra vacanza, potrete trovare la soluzione più giusta per voi. Gli hotel possono essere sia economici che di lusso, e spesso si adattano al soggiorno di famiglie in cerca di comfort.

Per chi vuol calarsi nella cultura dell’isola, soggiornare in un appartamento può essere la giusta soluzione: un modo per essere indipendenti e liberi di esplorare tutta questa terra.

Anche nei periodi di alta stagione è possibile trovare voli in partenza da vari aeroporti italiani.

Le compagnie aree che offrono voli diretti dall’Italia sono le low cost Ryanair, Easyjet e Vueling. Ryanair, inoltre, offre voli diretti da Bologna, Roma Fiumicino e Bergamo. Invece, Easyjet da Milano Malpensa e Vueling da Roma Fiumicino.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Andrea

Indicazione dei voli errata i voli diretti li opera solo la Ryanair e solo da Bologna e Bergamo Fiumicino e stato soppresso le altre compagnie fanno voli con scalo.

Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche