Quanto costa fare cambio prenotazione Alitalia

Quanto costa cambio prenotazione con Alitalia: guida e consigli utili.

Avete prenotato un biglietto con la compagnia aerea Alitalia, ma per via di un imprevisto volete cambiare data e orario? Quanto costa fare cambio prenotazione Alitalia? Questo è un problema che affligge i viaggiatori di tutto il mondo, almeno una volta nella vita.

Perciò non fatevi prendere dal panico. Ecco alcune informazioni che vi aiuteranno a orientarvi in questa semplice operazione. Sopratutto alcuni utili suggerimenti riguardo i costi.

Quanto costa fare cambio prenotazione Alitalia

Tenete presente che il costo è commisurato alla tariffa del volo prenotato e alla tipologia di tratta. Se nazionale la penale ha un costo, che di solito varia dai 25 ai 30 euro; se internazionale, invece, la penale aumenta, fino a raggiungere anche 150 euro.

Detto ciò, bisogna farsi due e conti e verificare se risulta conveniente optare per il cambio. Avendo presente i costi della penale, cambiare un biglietto aereo acquistato a tariffa bassa risulta alquanto sconveniente. Perciò, in questi casi, è meglio prenotarne un altro secondo le vostre nuove esigenze.

Invece, se avete acquistato un biglietto a tariffa piena, avrete meno problemi a modificare la prenotazione e sicuramente non perderete l’intero costo del viaggio, già pagato.

Purtroppo, in generale, le compagnie aeree non agevolano il viaggiatore in tal senso, ma dipende da compagnia a compagnia.

cambio prenotazione alitalia

Cambio prenotazione Alitalia: condizioni

Controllate sempre le condizioni allegate insieme al biglietto elettronico, inviato per e-mail al momento della prima prenotazione: queste contengono le linee guida su come comportarsi per il cambio di prenotazione relative al volo prenotato.

Una volta lette le condizioni, per il cambio potrete scegliere tra diverse modalità che ora vi illustreremo.

Per quelli che non si trovano a loro agio con la tecnologia, potete recarvi presso un ufficio Alitalia nella vostra zona. Oppure chiamare un centro assistenza e gestire il cambio telefonicamente; in questo caso dovete contattare il numero 89 20 101 dall’Italia. Tenete presente che è un servizio a pagamento: da un fisso 64 centesimi al minuto (senza scatto alla risposta), mentre dal cellulare 16 centesimi di scatto alla risposta e 95 centesimi al minuto (Vodafone, Tim e Tre; per i clienti Wind 15 centesimi di scatto alla risposta e 98 centesimi al minuto).



Se vi trovate all’estero, è possibile chiamare il numero +39 06 65649, servizio garantito tutti i giorni 24 ore su 24. Infine per quelli che gestiscono tutto con un semplice touch, con un telefono smartphone e Iphone, potete scaricare l’applicazione di Alitalia e seguire le indicazioni per “cambio del volo”.

In conclusione, rivediamo insieme i passaggi base per cambiare ora e data del vostro biglietto con Alitalia: innanzitutto tenere presente se siete in possesso di un biglietto a tariffa alta o bassa, solo nel primo caso vi conviene effettuare il cambio.

Leggete sempre con attenzioni le condizioni della compagnia al momento dell’acquisto. Se la vostra compagnia è Alitalia, potete scegliere tra tre modalità, recarvi presso un ufficio Alitalia; chiamare un centro assistenza, contattando il numero 89 20 101; infine scaricare l’applicazione di Alitalia sul vostro smartphone.

Dopo aver scelto una di queste operazioni, fate buon viaggio e speriamo che, in ogni caso, le vostre perdite non siano ingenti! Con Skyscanner potrete comparare le migliori offerte su qualsiasi destinazione stiate cercando. Per visualizzare le offerte dei voli su skyscanner cliccate qui

cambio prenotazione alitalia

Scritto da Redazione Viaggiamo
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
DAVIDE BIANCHI
9 Settembre 2017 13:59

Mi trovo all’estero e avrei urgenza di anticipare la mia prenotazione, il numero da contattare però +39 06 65649 risulta irragiungibile!!!!

Quali sono gli orari del quartiere luci rosse Amsterdam

10 capitali europee da visitare a gennaio

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.