Rafting in Calabria sul fiume Lao: esperienza imperdibile

Tutte le informazioni da sapere su come e dove fare rafting in Calabria sul fiume Lao.

Durante un viaggio in Calabria fare rafting sul fiume Lao è un’esperienza imperdibile. Si tratta di un’attività sportiva che regala emozioni e adrenalina, da fare in un meraviglioso contesto paesaggistico.

Rafting in Calabria sul fiume Lao

La Calabria è una regione ricca di fantastici territori da esplorare.

La zona del Parco Nazionale del Pollino è tra le più belle presenti nel territorio. La natura è completamente incontaminata in vastissime aree e l’aria è pura e frizzante. All’interno di questa splendida cornice naturale si trova il suggestivo fiume Lao. Visitare questo territorio verdeggiante è un’esperienza da fare assolutamente, durante una vacanza in Calabria. Per vivere a pieno la bellezza del territorio, esiste la possibilità di fare rafting seguendo il corso del fiume.

Si tratta di un’attività sportiva che rende possibile coniugare la magnifica cornice del paesaggio con un alto tasso di adrenalina. Per vivere al meglio le emozioni del rafting, prima di partire è importante conoscere tutte le informazioni che servono.

raffffffff

Informazioni

La compagnia Rafting Adventure Lao gestisce le attività sportive fluviali in questo splendido territorio. Dal 1998 grazie alla sua presenza è possibile vivere le intense emozioni del rafting in Calabria. in un contesto paesaggistico meraviglioso. Le guide brevettate accompagnano i visitatori in questa esperienza sportiva, rendendo possibile una giornata all’insegna dell’avventura. Nel contesto del Parco del Pollino, è possibile scegliere tra vari tipi di esperienze all’interno dell’attività del rafting.

Discesa Famiglia

Per le famiglie con bambini piccoli esiste la possibilità di fare una discesa semplice, godendo dello splendido panorama. Ammirare i boschi e l’acqua cristallina del fiume Lao a bordo di un comodissimo gommone è un’esperienza da non perdere. La sicurezza per tutta la famiglia è garantita dalla presenza di caschetti e salvagenti, Si può anche usufruire dell’ausilio di una guida esperta.

bbbbbbbbbb

Discesa Classica

Per i più avventurosi è consigliata la scelta della Discesa Classica. Si tratta di un magnifico percorso, che costeggia le gole rocciose che si stagliano nei pressi del fiume. Tra ripide discese e onde si possono ammirare i bellissimi luoghi verdeggianti del suggestivo paesaggio. Lungo il percorso si attraversano rapide che garantiscono un’esperienza decisamente emozionante. Naturalmente anche in questo caso la sicurezza è garantita, grazie a salvagenti e caschetti.

Discesa Non Stop

Si tratta di un percorso di ben 25 chilometri, ideale per gli amanti dell’avventura e dello sport. La Discesa Classica si percorre interamente, in addizione alla discesa del Tratto Alto. Ammirare i luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino paigando su un gommone è un’esperienza unica. Le rapide e le acque spumeggianti piene di onde consentono di vivere ben 7 ore di pura adrenalina. L’età minima per la Discesa Non Stop è 16 anni. Anche lungo questo magnifico tratto sono presenti caschetti e salvagenti, per unire sicurezza ed emozioni.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze post pandemia 2020: cosa è cambiato, come si viaggerà?

Idee per una gita fuori porta nel cuore dell’Umbria

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.