Luoghi sconosciuti in Calabria: quali visitare

Tutte le informazioni per sapere quali sono i più bei luoghi sconosciuti della Calabria.

In Calabria ci sono alcuni bellissimi luoghi sconosciuti da visitare. Rappresentano la meta perfetta per una bellissima vacanza.

Luoghi sconosciuti in Calabria

La Calabria è una splendida regione da visitare. I suoi territori sono apprezzati per i meravigliosi paesaggi. Che si tratti di splendide spiagge o alte montagne, ogni luogo ha il suo fascino.

La bellezza di questo territorio lo rende adatto a trascorrervi vacanze rilassanti. Anche le sue città sono assolutamente da visitare, per immergersi nell’atmosfera calabrese. I borghi dell’Aspromonte e quelli della zona nord sono decisamente da esplorare. Un viaggio nel territorio calabro lascia spazio per l’esplorazione di nuovi territori. Alcune località non sono molto conosciute come mete turistiche. Questi posti possiedono un fascino immenso. Viaggiare significa anche esplorare e la Calabria è il posto giusto per farlo.

Advertisements

Prima di organizzare un bellissimo viaggio, occorre vedere quali luoghi visitare assolutamente.

L’Arco Magno a San Nicola Arcella

In provincia di Cosenza esiste un luogo dall’atmosfera davvero incantata. Si tratta di San Nicola Arcella, una località in cui il mare è incredibilmente azzurro. Il paesaggio naturale presenta uno spiccato carattere suggestivo. In mezzo alla costa rocciosa del Tirreno si può ammirare uno spettacolare arco nascosto. L’Arco Magno è un enorme ammasso di roccia, sormontato dalla natura incontaminata.

Lo si può apprezzare dalla spiaggia che si trova esattamente di fronte. Per arrivare presso la caletta si percorrono splendidi sentieri. Occorre attraversare notevoli cavità rocciose, per giungere presso una delle spiagge più belle della Calabria. Lo spettacolo da ammirare è meraviglioso, arricchito dagli scogli rocciosi.

san nicola

Le Castella a Isola Capo Rizzuto

Il territorio nel crotonese riserva splendidi tesori nascosti. In particolare, è assolutamente immancabile una tappa presso la Costa dei Saraceni. Si tratta di una bellissima area marina protetta, in cui si trova un meraviglioso castello. Questo luogo ha tutte le carte in regola per rientrare tra i più belli d’Italia. Le imponenti mura in pietra dorata dominano dall’alto il mare cristallino calabrese. Il paesaggio fiabesco delle Castella è il posto perfetto per rilassarsi e godersi un magnifico panorama.

43927852

Chiesa di Piedigrotta a Pizzo Calabro

Nella zona che fa capo alla provincia di Vibo Valentia, Pizzo Calabro è un luogo da visitare assolutamente. Nel cuore del bellissimo borgo si trova una grotta sottomarina, che ospita una suggestiva cappella. Le splendide statue di tufo della chiesetta sono uno spettacolare esempio di architettura religiosa. La chiesa è situata tra le rocce marine, in un luogo che offre un incredibile panorama naturale.

5741140

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Mappa della Valle di Ansò in Aragona: tutte le informazioni

Sabbioneta, cosa vedere in un giorno: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.