Realmonte: le spiagge più belle da visitare

Tutte le informazioni per conoscere Realmonte e le sue spiagge più belle.

Durante una vacanza in Sicilia, le spiagge più belle di Realmonte costituiscono delle mete da non perdere per godersi splendidi momenti in riva al mare.

Realmonte, spiagge più belle

La Sicilia è una regione magnifica, ricca di luoghi naturali meravigliosi e di splendidi borghi da visitare durante una vacanza.

Le spiagge della regione sono tra le più belle in cui godersi il relax in riva al mare. All’interno della zona sud occidentale dell’isola si trovano alcune delle baie più caratteristiche che si possano visitare entro l’intero territorio italiano. Nell’area che fa capo alla provincia di Agrigento, si trova la splendida località di Realmonte. Si tratta di una delle cittadine più conosciute all’interno del panorama turistico italiano e internazionale.

Le spiagge che si possono visitare nel territorio del borgo sono perfette per godersi la bellezza del mare siciliano e offrono scenari paesaggistici meravigliosi da vedere. Prima di organizzare la prossima vacanza sulle coste sud occidentali della Sicilia, è molto interessante sapere quali sono le baie più belle da visitare nel contesto territoriale della splendida località di Realmonte.

landscape-29155

Scala dei Turchi

All’interno dell’area costiera di Realmonte si trova una delle spiagge più famose dell’intero territorio siciliano. Si tratta della splendida Scala dei Turchi, una suggestiva scogliera che dà sul meraviglioso mare siciliano. La particolarità di questa spiaggia sta nella sua caratteristica forma. La roccia bianchissima ha infatti caratteristica forma di una scala, che scende gradualmente fino alle acque cristalline del mare. Il paesaggio è decisamente spettacolare, grazie ai bellissimi colori della formazione rocciosa e alle sfumature azzurre e turchesi delle acque del mare che bagna la spiaggia.

La Scala dei Turchi è un posto meraviglioso in cui trascorrere dei piacevoli momenti di relax, in un contesto paesaggistico altamente suggestivo. La splendida scogliera costituita da calcare e argilla crea un paesaggio ideale per rendere una vacanza in Sicilia assolutamente indimenticabile.

Spiaggia di Giallonardo

La splendida Spiaggia di Giallonardo si trova all’interno della costa di Realmonte, a poca distanza dalla meravigliosa Scala dei Turchi. Si tratta di una delle baie più visitate nel contesto balneare della Sicilia sud occidentale. La spiaggia è molto ampia ed è interamente formata da sabbia dorata costituita da granelli finissimi. Le acque che bagnano la baia presentano meravigliose sfumature turchesi e una trasparenza che la rende perfetta per lunghi bagni. Il fondale sabbioso degrada dolcemente verso il largo, rendendo questa baia perfetta anche per le famiglie che viaggiano con i loro bambini.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dormire su una palafitta in Italia: esperienza da sogno

Vietri sul Mare, cosa vedere in un giorno: informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.