Reggia di Colorno, orari 2020 e informazioni

Tutte le informazioni per conoscere la Reggia di Colorno e gli orari del 2020.

La Reggia di Colorno è una meta da visitare assolutamente, dopo aver consultato gli orari di apertura che sono in vigore durante il 2020.

Reggia di Colorno, orari 2020

L’Emilia Romagna è una regione ricca di luoghi molto affascinanti da visitare, durante una vacanza all’insegna della cultura e del relax.

Uno dei posti più interessanti da vedere si trova all’interno del bellissimo borgo di Colorno, paesino che rientra nel contesto territoriale della provincia di Parma. La Reggia di Colorno, conosciuta anche con il nome di Reggia dei Duchi di Parma, è una meta da non perdere durante un viaggio nel territorio emiliano. Per quanto riguarda gli orari di apertura, è importante fare attenzione alle variazioni che hanno subito nel corso dell’anno 2020.

Orari di apertura

Per quanto riguarda i mesi di giugno, luglio e agosto, la reggia apre al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00. La prenotazione durante questi giorni è obbligatoria. La domenica le visite si effettuano alle ore 10.00, 11.30, 14.30, 16.30 e 17.30. Il lunedì è il giorno di chiusura. La segreteria della reggia apre invece dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il sabato, la domenica e nei giorni festivi l’apertura è dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il lunedì la segreteria effettua il giorno di chiusura.

reggia di colorno orari 2020

Visite

Per visitare la Reggia di Colorno è necessario munirsi di un biglietto, che risulta valido per un ingresso. Il costo del biglietto intero è di 7 euro a persona. Il biglietto ridotto costa 6 euro ed è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 7 e i 18 anni, agli studenti universitari che si presentano muniti di tesserino e agli over 65, oltre che ad altre categorie che si possono consultare sul sito ufficiale della reggia. Il biglietto ridotto per i gruppi costa 5 euro a persona ed è valido nel caso di gruppi composti da più di 15 persone. Il biglietto è invece gratuito per i bambini fino ai 6 anni di età, per i portatori di handicap con accompagnatore, per un accompagnatore per ogni gruppo organizzato e per 2 insegnanti per ogni gruppo di almeno 15 bambini. Entrano gratuitamente anche i giornalisti muniti di tesserino valido.

Come arrivare

Per raggiungere la Reggia di Colorno in auto da Milano basta imboccare l’Autostrada A1 e prendere l’uscita di Parma, proseguendo sulla SS343 in direzione Colorno. Partendo da Genova o da La Spezia è necessario prendere l’Autostrada A15 e poi l’A1 in direzione Bologna e poi uscire a Parma. In seguito bisogna imboccare la SS343 in direzione Colorno. Da Cremona basta prendere la SS343 in direzione Casalmaggiore-Colorno. Da Mantova è necessario imboccare la SS420 in direzione Sabbioneta-Casalmaggiore-Colorno.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno 2021 in Trentino: località e offerte

Palazzo dei buonaguisi, Firenze: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.